News

Nintendo Indie World – Dreamscaper Action RPG arriva su Switch e PC

Affronta i tuoi incubi per evitare un fato oscuro

Durante il Nintendo Indie World è stato annunciato Dreamscaper, un nuovo Action RPG che arriverà su Nintendo Switch e PC su Steam durante il primo quadrimestre del 2020, sviluppato da Afterburner Studios.

Dreamscaper – Trailer

Nel gioco impersoneremo Cassidy, una ragazza che sfida i suoi incubi che prendono forma ogni notte in dungeon differenti con differenti sistemi di combattimento e poteri onirici.

L’avventura ha un attivo ciclo fra il giorno e la notte. Di giorno dovremo svolgere alcune attività come legami da stabilire con le persone che ci circondano, mentre di notte esploreremo il mondo onirico e affronteremo i peggiori incubi di Cassidy.

Dettaglio di un combattimento tra la protagonista e una delle sue paure

Ogni nemico e boss rappresentano specifiche emozioni di Cassidy, con sequenze di attacchi basati proprio su Paura, Negatività, Perdita, Isolazione e tante altre.

Dreamscaper è un RPG d’azione roguelite che combina elementi dei picchiaduro, degli sparatutto con visuale dall’alto e dei titoli di esplorazione di sotterranei. Ogni volta che ti addormenti ti ritroverai in un sotterraneo casuale diverso e dovrai sbloccare il potere dei tuoi sogni per vedere un nuovo giorno. Impersona Cassidy, una ragazza che soffre di una profonda depressione, e tuffati nel suo subconscio per affrontare i surreali incubi che la attanagliano.

Un dettagliato sistema di combattimento che premia l’abilità: mima una pistola con le dita, squarcia il terreno sotto di te o lancia uno yo-yo contro i nemici con una serie di armi ispirate ai sogni.
Attraversa sei scenari onirici, stupendi e terrificanti al tempo stesso, per scoprire potenti manufatti e una serie di eventi, sfide e rompicapi unici.
Impersona Cassidy da sveglia e forgia amicizie e legami con le persone che la circondano, poi usa le loro speranze e i loro ricordi per squarciare l’oscurità dei suoi incubi.
Modifica gli scenari con i poteri della lucidità, attacchi e abilità surreali che manipolano gli elementi e alterano lo spazio-tempo.

Dreamscaper uscirà su Nintendo Switch e PC tramite Steam nella prima parte del 2020.

È possibile prenotarlo tramite HumbleBundle a 13,54 € per PC. Se volete rimanete aggiornati sulle novità di questo Nintendo Indie World.

Fonte: Nintendo Indie World

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close