News

The Game Awards 2019 – Annunciato ufficialmente The Wolf Among Us 2

Un gradito ritorno per i fan della serie

Telltale Games e AdHoc Studio hanno annunciato The Wolf Among Us 2: A Telltale Series ai The Game Awards 2019 per PC tramite Epic Games Store e console.

Tutte le informazioni rilasciate

Di seguito i primi dettagli rilasciati da Telltale Games:

LCG Entertainment, in collaborazione con Telltale Games, ha confermato che The Wolf Among Us 2 è di nuovo in fase di sviluppo.

Telltale sta unendo le forze con AdHoc Studio, casa di sviluppo formata da ex dipendenti Telltale specializzati in avventure interattive, per la creazione della seconda stagione del titolo.

Ad Agosto 2019 LGC Entertainment ha acquistato Telltale Games, con l’intento sia di rilanciare l’azienda che di sviluppare nuovi giochi sfruttando le IP della casa di sviluppo.

The Wolf Among Us 2 è il primo titolo annunciato dopo l’acquisto di Telltale ed è stato concesso in licenza da Warner Bros. Interactive Entertainment  per conto di DC.

Il titolo è stato rivelato questa sera durante i The Game Awards 2019 e sarà inizialmente rilasciato per PC tramite Epic Games Store, per poi sbarcare su console.

“The Wolf Among Us è uno dei titoli più popolari di Telltale, quindi siamo entusiasti di annunciare che lo sviluppo del titolo è di nuovo iniziato, e possiamo assicurare ai fan della serie che tutto sta procedendo per il meglio”, ha detto Jamie Ottilie, CEO di LCG Entertainment / Telltale. “La collaborazione con AdHoc Studio ci permetterà di lavorare con i creatori del titolo originale, riuscendo in questo modo a creare un suo seguito degno”.

Grazie allo sviluppo del titolo e al coinvolgimento di AdHoc Studio, tornano a lavorare sulla serie Nick Herman, Dennis Lenart e lo scrittore Pierre Shorette.

Sono coinvolti nel progetto anche i doppiatori Adam Harrington e Erin Yvette, rispettivamente nei panni di Bigby Wolf e Snow White, insieme al compositore Emerson-Johnson.

Pierre Shorette ha affermato: “Quando abbiamo saputo del progetto, è stato semplice prendere una decisione. Sono molto legato a The Wolf Among Us essendo il primo gioco a cui ho lavorato e sono entusiasta di poter tornare nell’universo di Fables”.

Basato sulla serie a fumetti Fables di Bill Willingham, edita da DC, The Wolf Among Us è un prequel di cinque episodi inserito cronologicamente 20 anni prima degli eventi del fumetto.

La serie presenta vari personaggi delle fiabe e del folklore noti come Fables, che vivono in clandestinità in un sobborgo di New York chiamato Fabletown.

The Wolf Among Us ha accumulato un gran numero di fan e in molti non vedono l’ora di mettere le mani sul seguito targato Telltale Games.

Una data d’uscita ufficiale di The Wolf Among Us 2 non è stata ancora annunciata.

Se siete interessati al genere della avventure grafiche, vi rimandiamo alla lettura delle nostre recensioni sul titolo indie italiano Empty Sharp e sulla versione PC di Blacksad: Under The Skin.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close