News

The Game Awards 2019 – Microsoft svela la Xbox Series X

In uscita per il periodo natalizio 2020

Ai The Game Awards 2019 Microsoft ha svelato la Xbox Series X, il nome ufficiale della console next-gen aggiornato rispetto al precedente Xbox Project Scarlet. Uscirà per il periodo natalizio 2020.

Ecco i primi dettagli dati da Microsoft

Alimenta i tuoi sogno con Xbox Series X, disponibile per Natale 2020

Per diciotto anni e tre generazioni di console, la comunità di Xbox ci ha mostrato la forza che i giochi e il divertimento hanno su tutti noi.

Come entriamo in una nuova generazione di gaming, vediamo un futuro dove sei istantaneamente assorbito nei tuoi giochi, dove i vari mondi sembrano più reali, reattivi, coinvolgenti e sorprendenti nel mentre sei al centro della tua esperienza videoludica.

Con la Xbox Series X, realizzeremo quella visione.

La Xbox Series X sarà la nostra console più veloce, potente per impostare un nuovo livello alle prestazioni su velocità e compatibilità permettendoti di portare con te tutta la tua eredità di gioco, migliaia di videogiochi da tre generazioni passate, con te verso il futuro.

Il suo design industriale ha permesso a noi di portare la capacità di processare della Xbox One X nel modo più silenzioso ed efficiente possibile, qualcosa di criticamente importante per dare un’esperienza di gioco coinvolgente ai massimi livelli.

Abbiamo anche designato la Xbox Series X in modo tale da permettere un orientamento sia verticale che orizzontale. Audace e unica, come tutti i nostri fan e il team di collaboratori e innovatori che l’hanno creata.

Nuovo Wireless Controller Xbox

Il nome Xbox è un’espressione della nostra profonda storia nel settore videoludico, l’inarrestabile passione del nostro team e l’impegno verso sia i nostri fan che verso il futuro del gaming alla Microsoft. rappresenta anche per noi che una console da gaming serva solo a quello, giocare.

Oltre alla Xbox Series X, abbiamo svelato anche il nuovo Wireless Controller Xbox. La sua forma e dimensione sono state perfezionate per accogliere un gruppo di utenti maggiore, comprendendo anche un tasto “Condividi”, in modo tale da facilitare la creazione di clip e screenshot assieme a un avanzato D-pad portato dal controller della Xbox Elite Serie 2.

Il nuovo controller sarà incluso con ogni Xbox Series X e sarà compatibile con Xbox One e Windows 10.

Le capacità di ciò che permette agli sviluppatori la Xbox Seriex X è stato portato alla luce con lo svelamento di Senua’s Saga: Hellblade II. Un sequel al vincitore degli award Hellblade: Senua’s Sacrifice rilasciato dalla Ninja Theory.

Il gioco è stato creato per sfruttare appieno tutta la potenza di Xbox Series X e le immagini prese in gioco rispecchiano perfettamente ciò che gli sviluppatori avevano in mente.

Realizzare i sogni degli sviluppatori con Xbox Series X

I videogiochi oggi raccontano una serie di storie molto complesse e profonde, assieme a delle immagini dai dettagli fantastici. Per questo motivo era di vitale importanza migliorare la grafica e al tempo stesso apportare un upgrade alle emozioni, empatia e sensazioni mentre si stava realizzando la Xbox Series X.

Da un punto di vista tecnico, ciò comporterà in risoluzione 4k a 60 FPS, con picchi fino a 120, includendo un supporto alla frequenza di aggiornamento variabile e alla risoluzione 8k– Alimentato da un processore  per sfruttare le ultime Zen 2 e quelle delle prossime generazione del nostro partner AMD.

La latenza sarà abbassata, sfruttando la tecnologia come la Modalità a Bassa Latenza, dando agli sviluppatori nuove funzionalità come l’Input Dinamico della Latenza permettendo alla Xbox Series X di essere la console più reattiva di sempre.

Una Console, quattro generazioni di videogiochi

La promessa che stiamo portando verso i nostri fan che hanno deciso di investire su Xbox è il nostro punto di cui siamo più fieri. Tutti gli accessori di Xbox One, assieme al Game Pass, saranno disponibili quando accenderai la tua Xbox Series X.

Con la nuova Xbox stiamo anche investendo in vie più consumer-friendly verso l’acquisto di prodotti attraverso le varie generazioni. Con Halo Infinite nel 2020, ci siamo impegnati per far sì che i giochi provenienti da Xbox Game Studios supportino il cross-generation, abilitando anche salvataggi in cloud su diversi dispositivi.

Il gaming su console sarà il cuore dell’offerta Xbox; vari creatori attorno al globo stanno già lavorando sodo per portare prodotti per Xbox Series X e i nostri 15 Game Studios stanno elaborando la linea di esclusive più grande e creativa in tutta la nostra storia.

Per conto del Team Xbox, siamo esaltati di entrare nel futuro della console gaming con te, e non aspettiamo altro che rivelare altre novità nel 2020.

Fonte: Microsoft

Tags

Lascia un commento

Close