Persona 5

Persona 5 Scramble – Rilasciato il Travelling Morgana Newsletter #3

Introdotta la città di Sapporo e il nuovo personaggio Mariko Hyodo

Come annunciato precedentemente, Atlus ha da poco rilasciato il Travelling Morgana Newsletter #3 con nuove informazioni su location e personaggi di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.

Anche il sito ufficiale di Persona 5 Scramble è stato aggiornato con tutte le informazioni mostrate.

In viaggio verso Sapporo

La terza location mostrata nella quale i Phantom Thieves viaggeranno è la città di Sapporo.

Sapporo è una città romantica nella quale si potranno ammirare diverse strutture storiche, assieme ovviamente alle rinomate terme.

Nel centro della cittadina, ci si potrà imbattere in un politico di nome Mariko Hyodo (doppiata da Kyoko Terase), la quale ha acquisito molto supporto da parte dei cittadini.

Questo nuovo personaggio inedito si dimostra estremamente orgoglioso del suo lavoro, godendo inoltre di un’ottima reputazione, ma la sua popolarità appare in qualche modo strana.

In questa location, i Phantom Thieves potranno accedere ad un nuovo mondo chiamato Sapporo Jail.

Meraviglioso e dalle note melanconiche, ha la caratteristica principale di essere completamente ricoperto da uno strato di ghiaccio.

In questo freddo dungeon, si potranno incontrare alcuni persona molto famosi all’interno del franchise e saranno presenti meccaniche di gameplay uniche come pareti di ghiaccio che bloccheranno la strada e lo snowboarding.

Questa prigione fredda riuscirà sicuramente a mettere alla prova i giocatori grazie alla sua difficoltà ed alle sue meccaniche inedite.

La creazione e il potenziamento dei persona

I persona dei Phantom Thieves potranno essere potenziati all’interno della Velvet Room.

Grazie al suo potere da Wild Card, Joker può utilizzare diversi persona per combattere. Cambiare persona in battaglia per sfruttarne le abilità sarà cruciale per sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Nuovi persona potranno essere ottenuti raccogliendo le “maschere” rilasciate dai nemici, per cui essere aggressivi e sconfiggere quante più shadow possibili sarà la strategia giusta per ottenerne quante più possibile.

La Velvet Room è un luogo speciale che esiste tra la realtà e il mondo dei sogni, e solo il protagonista (Joker) potrà fargli visita.

Sarà in questo luogo che avverranno le fusioni e il potenziamento dei persona, sfruttando l’opzione “Persona Execution“.

Facendo ciò, due o più persona potranno esser combinati per crearne uno nuovo. Attraverso multiple fusioni, i nuovi persona ottenuti otterranno diverse abilità bonus.

Inoltre, sconfiggendo nemici e fondendo nuovi persona, si potranno ottenere degli oggetti chiamati “Persona Point” che potranno esser utilizzati per alzare il livello di un persona e per incrementarne i parametri (inclusi Strength e Magic).

Ad ogni persona si potranno insegnare o potenziare specifiche skill di attacco utilizzando le “Skill Cards“.

L’uso di queste “carte” è consigliato per rendere i propri persona più versatili e potenti.

Per maggiori informazioni su tutti i luoghi esplorati fino ad ora, vi lasciamo ai nostri articoli sul Travelling Morgana Newsletter #1 e sul Travelling Morgana Newsletter #2.

Il Travelling Morgana Newsletter #4 arriverà a Gennaio 2020 e approfondirà un’altra location diversa da Osaka, Okinawa e Sapporo.

Persona 5 Scramble uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 Febbraio 2020 in Giappone, mentre una data per l’Occidente non è stata ancora annunciata.

Inoltre, per saperne di più su Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Fonte: Persona Central

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close