Pokémon Go – Aggiunto il rarissimo Gible Shiny al gioco

Niantic ha aggiunto la possibilità di trovare in Pokémon Go Gible Shiny, la versione più rara del Pokémon Squaloterra di quarta generazione.

Un incontro ancora più arduo del solito

Gible Shiny all'interno del gioco

Dato che tutti i Pokémon di tipo Drago hanno un tasso di spawn estremamente basso, ottenere la forma Shiny di Gible sarà molto difficile.

Di solito, per compensare, Niantic rilascia i Community Day, eventi in cui il Pokémon in questione ha uno spawn rate piuttosto alto per un periodo di tre ore.

La versione Shiny del Pokémon viene rilasciata con il corrispettivo Community Day, e la possibilità di trovarli è aumentata durante la durata dell’evento.

La versione Shiny di Gible verrà rilasciata, al contrario di quanto ci si aspettava, prima del suo evento; questa decisione ha fatto preoccupare non pochi player facendo credere che non verrà rilasciato nessun altro evento a lui dedicato.

Le evoluzioni di Gible e le sue controparti Shiny

Basandosi sui pattern precedenti, il prossimo Community Day a Gennaio sarà per Piplup, con lo slittamento a Febbraio per Gible. Anche Pikachu ha avuto la sua forma Shiny prima del suo evento, ma è anche vero che fu il primo Community Day in gioco.

Tuttavia Niantic sembra preferire spezzare i cicli, dato che l’anno scorso i Pokémon Leggendari del Trio dei Laghi erano incontrabili selvatici oltre che nei raid.

Se siete appassionati di Pokémon Go vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulle ultime novità sulla funzione “Compagni d’avventura” e la nostra guida su tutti i Pokémon ottenibili dalle uova.

Fonte: Polygon

Leave a Reply