Persona 5

Persona 5 Scramble – Rilasciati nuovi dettagli e screenshot di Yusuke, Makoto, Futaba e Haru

Nuove informazioni inedite sul gameplay e sul profilo personale dei Phantom Thieves

Atlus ha rilasciato una serie di informazioni su Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers riguardanti i personaggi di Yusuke, Makoto, Futaba e Haru.

Tutti i dettagli specifici sono ritrovabili sul sito ufficiale di Persona 5 Scramble, nella sezione Character.

Per maggiori informazioni sugli altri personaggi non menzionati in questo update, vi rimandiamo ai nostri articoli sui trailer di Ryuji, Morgana, Ann e Sophia.

Inoltre, per saperne di più su Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Yusuke Kitagawa (doppiato da Tomokazu Sugita)

Yusuke è un artista dalla fervida immaginazione e dall’alta ispirazione al terzo anno di superiori che frequenta l’indirizzo artistico alla Kosei High School.

In passato, le sue indiscusse abilità furono sfruttate dal suo ex mentore Madarame, ma quando ha incontrato il protagonista ha trovato il coraggio di ribellarsi, scoprendo verità fino a quel momento a lui nascoste.

Non manca spesso di confondere chiunque gli stia attorno con commenti molto strani, causati dalla sua grande devozione all’arte.

Naturalmente, dovendo spendere tutti i suoi risparmi nei materiali per la pittura, è spesso a corto di soldi.

In combattimento

Il suo nome in codice da Phantom Thief è Fox, e combatte utilizzando una katana.

Grazie ai suoi rapidi fendenti, riesce ad infliggere danni pesantissimi alle unità nemiche, riuscendo a sferrare lunghe serie di attacchi e avendo l’occasione di effettuare delle parate con la sua spada.

Come arma da fuoco utilizza un fucile automatico, la cui semplicità d’utilizzo lo rende estremamente comodo e maneggevole per l’artista.

Persona

Yusuke sfrutta il potere del persona Goemon.

Specializzato nelle abilità di elemento Ice, ha la capacità di congelare i nemici e renderli ancora più vulnerabili agli attacchi fisici di Fox.

Makoto Niijima (doppiata da Rina Sato)

Makoto è una studentessa universitaria la cui ambizione è di diventare un burocrate della polizia grazie ai suoi studi in legge.

In passato, a causa dell’influenza negativa di sua sorella, forzò sé stessa a diventare una studentessa modello, prendendo le redini del consiglio studentesco della Shujin Academy.

Dopo esser stata sfruttata da alcuni adulti per compiere le loro perverse ambizioni, è riuscita infine ad opporsi, risvegliando il potere del suo persona e unendosi ai Phantom Thieves.

Essendo la più matura del gruppo dal punto di vista dell’età, è vista come una sorella maggiore nel gruppo, pur mantenendo una personalità seria e rigorosa.

È inoltre una lottatrice di arti marziali che combatte i nemici a raffiche di pugni, motivo per cui Ryuji teme le sue punizioni corporali.

In combattimento

Il suo nome in codice è Queen e utilizza dei tirapugni per ingaggiare in nemici a distanza ravvicinata.

Utilizza un’ampia varietà di attacchi, finendo spesso per stordire i nemici circostanti utilizzando il suo persona motocicletta.

Può inoltre contare su una particolare abilità che applica ad ogni suo attacco l’attributo Nuclear.

Utilizza un revolver come arma da fuoco, sfruttandone l’altissimo rateo di fuoco.

Persona

Durante gli eventi di Persona 5, Makoto è riuscita a risvegliare il potere del suo persona, Johanna.

Le sue abilità sfruttano perlopiù l’attributo Nuclear, il quale permette a Queen di infliggere danni maggiori ai nemici affetti da bruciatura, congelamento o shock, rendendola estremamente utile se combinata con gli altri membri del gruppo.

 

Futaba Sakura (doppiata da Aoi Yūki)

Il membro più giovane dei Phantom Thieves, nonché hacker estremamente talentuoso.

Fu convinta un tempo da adulti egoisti di esser stata la causa principale della morte della madre, fatto che la portò ad isolarsi dal resto del mondo e a sviluppare di conseguenza una naturale avversione per i rapporti interpersonali.

Grazie all’intervento dei Phantom Thieves, però, è riuscita a riacquisire le sue memorie originali, risvegliando nel processo anche il suo persona.

Il suo principale ruolo all’interno della squadra è di supportare come meglio può ogni membro, fungendo da navigatore nelle situazioni che lo richiedono.

Dopo la fine degli eventi di Persona 5, è riuscita ad abituarsi al mondo esterno, tornando a frequentare scuola regolarmente.

In combattimento

Il suo nome in codice è Oracle e non combatte regolarmente come tutti gli altri, ma offre supporto sul campo raccogliendo informazioni cruciali per i Phantom Thieves.

In particolare, riesce a raccogliere analisi approfondite sulle debolezze dei nemici e ad aiuta gli alleati ad estinguere effetti di status che li affliggono.

Persona

Il persona di Futaba, Necronomicon, utilizza abilità di supporto per aiutare gli alleati, donandogli diversi buff oppure permettendogli di recuperare HP e SP.

Haru Okumura (doppiata da Haruka Tomatsu)

Figlia del presidente della grossa catena di ristoranti Okumura Foods, Haru è stata costretta dal padre durante gli avvenimenti di Persona 5 a organizzare delle nozze con un politico, ignorando i suoi sentimenti per una pura questione di scalata sociale.

Grazie al risveglio del suo persona, è riuscita a recuperare il coraggio che le serviva per sfuggire dalla morsa del padre, affrontandolo sia nel mondo reale che nel Metaverse.

La successiva perdita del padre ha comunque pesato su di lei, ma il suo ritrovato spirito combattivo le ha permesso di superare il lutto e di prendere le redini dell’Okumura Foods.

Ha un forte senso di giustizia pur possedendo un animo gentile e premuroso.

Conserva comunque un po’ di ingenuità nei confronti del mondo.

In combattimento

In battaglia Noir (nome in codice di Haru) utilizza, in completo contrasto con il suo aspetto amorevole, un’ascia con cui fare a pezzi i nemici.

Può utilizzare appieno sia i suoi poteri psicocinetici che il suo potente lanciagranate, permettendole di infliggere danni ingenti a grandi distanze.

Persona

Milady è il persona di Haru, e tende ad utilizzare diverse armi da fuoco e abilità psicocinetiche.

Queste ultime, in particolare, infliggeranno danni bonus a tutti i nemici affetti dagli status Fear, Rage e Brainwash.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers verrà rilasciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 Febbraio 2020 in Giappone.

Vi lasciamo ad una piccola galleria con alcune immagini del gioco.

Fonte: Persona Central

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close