Call of Duty: Modern Warfare – Una nuova guida per migliorare in fretta

In occasione della fine del 2019, Activision ha condiviso sul proprio account Twitter una nuova guida aiutare i nuovi giocatori dell’ultimo capitolo di Call of Duty a salire di livello velocemente.

Call of Duty: Modern Warfare è disponibile dal 23 Agosto 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC, aggiornato da poco con nuove modalità. Se volete saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

20 passi per diventare un Pro

Il The Runk Up Report #9 pubblicato sul sito ufficiale riporta i 20 migliori consigli per i nuovi giocatori, che spesso possono sentirsi spaesati all’interno di un titolo che offre una vasta scelta di modalità da provare, e soprattutto in battaglia contro degli avversari molto più esperti.

Quindi ecco i 20 consigli per imparare in fretta e salire facilmente di rango:

Due soldati di Cod MW

1. Padroneggiare le basi

È cruciale per la sopravvivenza in battaglia conoscere alla perfezione tutte le meccaniche basilari del gameplay e i controlli più semplici. Solo dopo aver curato le basi si potrà pesare ad affinare la strategia.

2. Giocare la campagna

La modalità campagna è un terreno di prova essenziale. Non buttatevi subito in mischia nel multiplayer, ma imparate a giocare nella modalità single player contro un I.A. ben sviluppata. Otterrete anche ricompense per il gioco in multiplayer.

3. Deathmatch a squadre

Se non avete mai giocato a Call of Duty multiplayer prima d’ora, la modalità deathmatch è ottima per iniziare. Non ci sono obiettivi in questa modalità, permettendovi quindi di concentrarvi sui fondamentali.

4. Espandere gli orizzonti

In seguito potrete provare numerose nuove modalità, come Ground War, Cerca e Distruggi, Hardpoint.

5. Completare l’obiettivo

Se giocate una modalità che prevede un obiettivo, cercate di raggiungerlo! Guadagnerete molta più esperienza invece di cercare di uccidere più nemici possibili.

6. La difesa non è il miglior attacco

Giocare sulla difensiva non sempre porta i risultati sperati. Bisogna sempre trovare la strategia giusta per portare la squadra alla vittoria. Un atteggiamento sedentario porterà molti meno XP rispetto ad un atteggiamento più aggressivo.

7. Killstreak

Se siete novizi e non sapete come aiutare i vostri compagni di squadra più esperti, provate ad usare il louncher per l’arma secondaria, e abbattete i nemici Killstreak, che possono dare al nemico potenti rifornimenti.

Le armi in Cod MW

8. Sbloccare più loadout

Dopo aver raggiunto il rango 4, create i vostri loadout per aumentare di livello e sbloccare nuove aibilità.

9. Conoscere il vostro Loadout

Scegliete bene le vostre armi: un fucile da caccia potrebbe non essere l’arma ideale per colpire nemici a lunga distanza. Tenete a mente sempre i vostri punti di forza e le vostre debolezze quando create il vostro loadout.

10. Modificare il Loadout in game

Se non siete convinti delle scelte effettuate prima dello scontro, potete sempre modificare il loadout nel gioco nel menù di pausa.

11. Utilizzo dei progetti

Trovare progetti per nuove armi consente di migliorare quelle già possedute o di crearne di nuove più potenti, alle quali possono essere aggiunti vari upgrade.

12. Completare le missioni

Nella sezione Caserme è presente un menù Missioni e Sfide in cui sono elencate le missioni attivabili, gli obiettivi da raggiungere e gli XP che si possono guadagnare.

13. Fino al livello 55

Quando giocherete per la prima volta in multiplayer avrete dei loadout predefiniti, e solo due upgrade sul campo. Tuttavia, man mano che acquisirete esperienza, potrete sbloccare nuovi upgrade, personalizzare al meglio il vostro personaggio e l’esperienza di gioco. Al livello 55 sbloccherete progetti esclusivi e le Sfide del Grado degli Ufficiali.

14. Double XP

Tenetevi sempre aggiornati sui cali di prezzo dei pacchetti sui canali ufficiali di Call of Duty, e usate i Double XP per accelerare il progresso.

15. Ottenere XP in modo rapido

Il modo più rapido per ottenere maggiori XP è completare sfide giornaliere, missioni e sfide del grado degli ufficiali. Nel fine settimana si guadagnano molti più XP.

16. Battle Pass

Valutate anche di riscattare il pacchetto Battle Pass, che vi consente di sbloccare altri token XP doppi, progetti per le armi, l’operatore Mara e altre ricompense.

17. Le Prove

Se volete guadagnare ancora più XP dopo il livello 55 potete cimentarvi nelle prove, piccole sfide per single player dove puoi guadagnare fino a 10.000 XP!

Gioco di squadra in Cod MW

18. Special Ops

Dopo aver sbloccato l’intero Multiplayer, vi attendono le Special Ops, una modalità cooperativa da giocare con gli amici, affrontando i nemici in missioni complesse basate sul lavoro di squadra.

19. Avere pazienza

Una delle cose più importanti nel multiplayer di Call of Duty e di avere pazienza e non arrendersi subito a causa delle numerosi morti. Anche i più esperti hanno iniziato la loro avventura morendo decine o centinaia di volte prima di imparare.

20. Fairplay

L’importante è divertirsi e soprattutto giocare sempre pulito.

Fonte: Activision

Avatar

Andrea Martini