News

Steins;Gate 0 – Annunciato il volume finale del manga

Le vicende che fanno da prequel al gioco di 0 raggiungo una fine

Tramite il secondo numero del magazine Young Ace di Kadokawa è stata rivelata la data di rilascio per l’ultimo volume del manga di Steins;Gate 0.

Per comprendere meglio il genere di cui Steins;Gate fa parte, vi consigliamo vivamente di leggere la nostra guida alle SciAdv.

Data d’uscita dell’ultimo volume di Steins;Gate 0

Copertina del volume 2 di Steins;Gate 0

Il volume 5 uscirà il 4 Febbraio 2020 tramite il terzo numero di Young Ace di Kadokawa, svelando le ultime vicende antecedenti l’inizio del gioco.

Di seguito vi lasciamo alcune informazioni riguardanti Steins;Gate e Steins;Gate 0:

Steins;Gate

Quando lo scienziato pazzo Okabe e i suoi amici scoprono il modo di inviare messaggi nel passato, scatenano inavvertitamente una serie di eventi che alterano il loro futuro.

L’esperimento gli sfuggirà di mano quando si imbatteranno in una cospirazione del SERN, organizzazione responsabile di alcuni test falliti sui viaggi temporali, e in John Titor, un misterioso utente di forum Internet che afferma di provenire da un futuro distopico.

Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 è ambientato nella temprale β dove Okabe ha fallito la sua missione.

Di conseguenza, lo scienziato pazzo Kyoma Hooin è svanito, lasciando il posto a un uomo scoraggiato che fa di tutto per non confrontarsi con i ricordi.

A scuoterlo sarà solo l’incontro con un conoscente di Kurisu, grazie al quale scoprirà l’esistenza di una macchina in grado di conservare la memoria umana, un sistema per risvegliare ricordi che avvierà una catena di eventi a cui sarà difficile porre rimedio.

Steins;Gate e disponibile per Console e PC, mentre Steins;Gate 0 per PlayStation 3/4, PlayStation Vita, Xbox One e PC.

Fonte: Anime News Network

Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Close