The House in Fata Morgana: Dreams of the Revenants Edition – In arrivo su Nintendo Switch

Lo sviluppatore Novectacle ha annunciato che è in fase di sviluppo il porting della visual novel The House in Fata Morgana: Dreams of the Revenants Edition per Nintendo Switch.

Dopo le console Sony tocca alla console di NintendoThe House in Fata Morgana

In origine uscita su PC per poi esser portata su PlayStation 4 e PS Vita con una versione che andava a migliorare tutto il comparto tecnico, visto che la versione originale girava ad una risoluzione di 800 x 600, invece la nuova edizione raggiunge il 4k.

Oltre all’aumento considerevole della risoluzione, la nuova versione migliora l’HUD, gli sfondi di gioco e svariati effetti.

Vediamo in breve una sinossi sul The House in Fata Morgana: Dreams of the Revenants Edition:

Ti Svegli in una vecchia dimora decrepita.

Una donna con gli occhi di giada ti sta di fronte, informandoti che sei il padrone di casa e lei la tua domestica. Tuttavia, non hai ricordi, nessun concetto di sé o, in verità, alcuna certezza di essere persino vivo.

La domestica ti invita a unirti a lei in un viaggio attraverso le sale senza vita della dimora, per vedere le numerose tragedie che hanno colpito i suoi residenti.

Lei suggerisce che tra loro, forse troverai qualche traccia di te stesso.

Oltre la prima porta si trova l’anno 1603. È un’era di impareggiabile bellezza, dove fioriscono arte e teatro. Le rose fioriscono abbondantemente nel giardino in cui giocano le sorelle inseparabili di Rhodes, e anche se sembrano essere prive di preoccupazioni e conflitti… non tutti sono contenti di vederle felici.

Oltre la seconda porta si trova l’anno 1707. In questa era, la dimora giace in rovina e al suo interno abita una bestia. Afferma di desiderare una vita di serenità, ma non passa molto tempo prima che ceda alla sua innata ferocia e ne consegue un massacro.

Oltre la terza porta si trova l’anno 1869. In questa era tecnologicamente avanzata, le persone sono sempre in movimento. Il padrone della dimora è un uomo d’affari ambizioso che ha investito nel settore ferroviario.

Tuttavia, la sua ossessione per la ricchezza e il potere lo porta a trascurare e maltrattare sua moglie.

Oltre la quarta porta si trova l’anno 1099. La cameriera ti dice che questa è la storia finale. In questa epoca, vedi un giovane che afferma di essere maledetto e una ragazza con i capelli bianchi.

La ragazza si chiama Giselle, ed è stata accusata di essere una strega, quindi viene deciso di mandarla al rogo.

Dopo aver visto le quattro tragedie, ciascuna ambientata in un tempo e luogo diversi, sei ora libero di scegliere se desideri concludere la tua storia qui… o continuare.

Ma c’è chi direbbe:

“Le hai sopportate perché non erano le tue tragedie”.

La collection contiene 3 capitoli che fanno da prequel e sequel al capitolo principale:

  • The House in Fata Morgana – storia principale
  •  A Requiem for Innocence – prequel
  • Reincarnation – sequel

Se volete approfondire il titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione di The House in Fata Morgana: A Requiem.

Allo stato attuale Novectacle non ha rivelato la data d’uscita, ma ha dichiarato che il titolo arriverà su Nintendo Switch in Nord America, Europa e Giappone.

The House in Fata Morgana: Dreams of the Revenants Edition è disponibile su PlayStation 4 e PS Vita. La versione originale del titolo senza le migliorie è disponibile invece su PC.

Fonte: Gematsu

 

 

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.

Leave a Reply