News

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX – Svelate nuove modalità e demo

I primi due Mystery Dungeon risplendono di nuova luce su Nintendo Switch

The Pokémon Company ha annunciato, durante il Pokémon Direct di quest’oggi, Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX.

Per maggiori informazioni sulla serie Pokémon vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Pokémon Spada e Scudo e la nostra guida completa del titolo.

Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX – Trailer e Demo

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX permetterà di rivivere su Nintendo Switch le avventure narrate in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa (Game Boy Advance) e Squadra Blu (Nintendo DS) primi due titoli della famosa serie spin-off.

The Pokémon Company ha dichiarato che il titolo sarà rilasciato il 6 Marzo 2020, mentre è già disponibile sul Nintendo eShop una demo del titolo. I progressi ottenuti nella demo saranno poi trasferiti sul gioco completo.

Di seguito vi lasciamo i dettagli presenti sulla pagina del Nintendo eShop:

Cosa fareste se una mattina vi svegliaste… nei panni di un Pokémon?!

Copertina di Mystery Dungeon DX

Preparatevi a esplorare il fantastico mondo di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, un remake dei titoli originali per Nintendo DS e Game Boy Advance.

Formate la vostra squadra di soccorso scegliendo fra Pokémon come Pikachu, Eevee e Charmander e addentrati in dungeon che cambiano di continuo per soccorrere i Pokémon in difficoltà!

Funzioni di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX:

  • Rispondi a domande su te stesso per determinare in quale Pokémon ti trasformerai.
  • Incontra tanti Pokémon con cui parlare, fare amicizia e lottare, il tutto nei panni di un Pokémon!
  • Forma una squadra di Pokémon e salva il mondo da catastrofi naturali.
  • Esplora dungeon che cambiano ogni volta che entri.
  • Parti all’avventura con la tua squadra di soccorso e incontra Pokémon di tutti i tipi.

Nuove funzioni e modalità

Il gioco su Nintendo Switch offrirà diverse possibilità di scelta, con nuove modalità e funzioni:

Modalità automatica: questa nuova modalità consente ai giocatori di avanzare più facilmente nelle loro avventure. Premendo il tasto L, la squadra si muoverà in modo più ordinato ed efficiente. La modalità automatica si disattiverà appena verrà scoperto un nemico.

Mosse automatiche: Quando i giocatori non sono sicuri di quale mossa sia meglio usare, premendo il tasto A davanti al nemico sarà il gioco stesso a scegliere la mossa migliore al posto loro.

Possono viaggiare con voi fino a 8 Pokémon: Quando gli allenatori partono per un dungeon, possono avere tre membri nella loro squadra, ma in questo titolo il numero è stato aumentato a ben 8, con la possibilità di aggiungere alla propria squadra anche Pokémon incontrati durante il viaggio.

Svenimento: Se un giocatore viene sconfitto in una prigione, può chiedere ad altri giocatori di salvarlo, oppure può decidere se essere salvato da un’altra squadra di soccorso in suo possesso, e riprendere l’avventura lì dove era svenuto.

Fonte: Pokémon Direct

Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Close