News

Neon Genesis Evangelion – Nuove notizie sul doppiaggio di Netflix

Rilasciate informazioni inerenti al secondo ridoppiaggio della serie

Fabrizio Mazzotta, direttore del primo doppiaggio Netflix di Neon Genesis Evangelion, ha rilasciato informazioni sui lavori in corso per il secondo ridoppiaggio dell’anime.

Per maggiori informazioni sull’ultimo lungometraggio della serie, ovvero Evangelion 3.0+1.0, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli sulla data d’uscita giapponese e sul trailer 2.5.

In arrivo nuove notizie a breve?

Alla domanda sullo stato del doppiaggio di Evangelion posta sul suo profilo personale, Mazzotta ha risposto confermando il ridoppiaggio dell’opera, specificando la presenza dello stesso cast di prima e di non essere più lui a dirigere il tutto.

Oh no. Lo stanno ridoppiando in questi giorni. Con lo stesso cast di doppiatori che ho scelto io. Ma… senza la mia direzione! Con un altro direttore, dopo che alcuni colleghi si sono rifiutati di sostituirmi, di fatto.

Non conosco i motivi di questo cambio, nessuno mi ha dato spiegazioni. E credo che Netflix non ne sappia nulla. Forse _ ipotizzo _ la società di doppiaggio si vergogna della figuraccia fatta, nonostante io avessi avvertito delle problematiche e avessi ipotizzato quello che è poi successo.

Non lo so. Il mondo del doppiaggio è assai bizzarro ! ^_^

Come ben sappiamo, non si hanno notizie ufficiali dal 29 Giugno dell’anno scorso, quando Netflix ha annunciato una revisione dell’adattamento a cura di Gualtiero Cannarsi, andando temporaneamente a modificarne i sottotitoli e a rimuoverne il doppiaggio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close