News

PlayStation 5 – Una console diversa dalle precedenti

Parola del CEO di Sony Interactive Entertainment

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato un’intervista a Business Insider Japan dove ha promesso funzionalità uniche per la prossima console, che la renderanno molto diversa rispetto al passato.

Importanti novità ma coerenza con il passato

Conferenza CES Sony

Ryan ha anche parlato della somiglianza tra il vecchio logo PlayStation 4, giustificando la scelta con la volontà di mantenere un senso di coerenza con gli altri marchi PlayStation.

Inoltre ha confermato che la produzione di PlayStation 4 non cesserà con l’avvento della nuova console.

Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà a Natale 2020, ed è già stato annunciato uno dei giochi di lancio della nuova console, Godfall. Pochi giorni fa inoltre sono state leakate importanti informazioni sulle prestazioni delle console next-gen.

Ecco un estratto dell’intervista:

Sulle somiglianze tra i loghi:

E’ importante dare un senso di coerenza per i prodotti del marchio PlayStation, in modo che tutti coloro che vedano il logo dicano immediatamente :”Questa è PlayStation”.

Sul passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 5:

Durante la migrazione ci saranno ancora molti utenti su PlayStation 4, quindi abbiamo degli obblighi nei loro confronti e, al tempo stesso, dovremo pensare ad arricchire PlayStation 5.

Sulle funzionalità uniche di PlayStation 5:

Ogni volta che viene rilasciata una nuova console vengono migliorati molti aspetti, a partire dal processore e dalla grafica. Ma dobbiamo anche occuparci del resto, come annullare quasi del tutto il tempo di caricamento. Questo è un grande cambiamento.

Anche l’audio 3D e il feedback con il nuovo controller saranno esperienze del tutto nuove, e nessuno vorrà più tornare indietro. Le maggiori differenze devono però ancora essere annunciate.

Sulla finestra di lancio in Giappone:

Non posso commentare i tempi di rilascio di tutti i mercati. Penso che non sia stata una buona idea ritardare di tre mesi il rilascio in Giappone di PlayStation 4.

Fonte: Gematsu

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close