Guide & Soluzioni

Pokémon Spada e Scudo – Come catturare lo Slowpoke di Galar

Catturiamo lo Slowpoke dal muso giallo!

Su Pokémon Spada e Scudo è da poco arrivato il Pokémon speciale Slowpoke di Galar, ecco a voi la guida per sapere dove trovarlo e catturarlo.

Alla cattura dello Slowpoke di Galar

L'annuncio dello Slowpoke di Galar durante il Pokémon Direct del 9 Gennaio

La nuova forma del Pokémon di 1a generazione, annunciata durante il Pokémon Direct tenutosi il 9 Gennaio, è stata aggiunta a Pokémon Spada e Scudo il giorno stesso tramite un aggiornamento.

Lo Slowpoke è diverso dalla sua controparte di Kanto e delle altre regioni in quanto ha un muso e una coda di colore giallo. Le sue due evoluzioni, Slowking e Slowbro, avranno anch’esse delle particolarità di Galar, e sarà possibile evolverlo con degli oggetti presenti nei due DLC annunciati per Spada e Scudo.

In particolare, usando un oggetto dall’Isola solitaria dell’Armatura, lo Slowpoke si evolverà in uno Slowbro, mentre utilizzandone uno che si trova alle Terre innevate della Corona, diventerà uno Slowking di Galar.

Il Pokémon ha queste caratteristiche:

  • Categoria: Pokémon Ronfone
  • Tipo: Psico
  • Altezza: 1,2 m
  • Peso: 36,0 kg
  • Abilità: Voracità/Mente Locale

Dove si trova?

Come annunciato nel Direct di ieri, trovare lo Slowpoke di Galar sarà abbastanza semplice: per promuovere i due DLC, infatti, Game Freak ha aggiunto nell’ultimo aggiornamento un evento particolare alla stazione di Brassbury.

Non sarà necessario aver preordinato i DLC, ma solo esservi connessi per scaricare l’ultimo aggiornamento. Se decideste invece di preordinare il pass espansione, otterrete una divisa di Pikachu e una divisa di Eevee.

Dirigendovi al luogo, dopo aver scaricato l’aggiornamento del 9 Gennaio, incontrerete il rivale che troverete all’Isola dell’Armatura e a Landa Corona. Se avete Pokémon Spada, troverete ad aspettarvi Sofora, mentre se avete Pokémon Scudo, troverete Savery.

A questo punto, apparirà uno strano Slowpoke – Potrete combattere e catturarlo fin da subito! Una volta catturato potrete metterlo in squadra e allenarlo in attesa del Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo.

Se vorrete potrete anche utilizzare questo Pokémon per combattere i Pokémon Gigamax: infatti, poco dopo la fine del Pokémon Direct, è partito un evento nel titolo, che aumenta la probabilità di alcuni Pokémon di apparire come Gigamax.

Se avete Pokémon Spada, le probabilità aumentano per Coalossal e Flapple, invece in Pokémon Spada sono Appletun e Lapras.

Se avete bisogno di aiuto per catturare i Pokémon Gigamax, vi rimandiamo alla nostra guida sui raid Dynamax e Gigamax, e anche a tutte le nostre altre guide e alla nostra recensione del titolo.

Il fascino speziato della Galarnoce

Gli Slowpoke di Galar erano soliti mangiare i semi di una pianta particolare che cresceva nel loro ambiente: il loro cibo preferito!

Di fatto, questi semi non erano altro che la Galarnoce, utilizzata ancora oggi come una spezia essenziale per cucinare.

Gli Slowpoke di Galar hanno accumulato delle particelle di questa spezia nel corso di numerose generazioni, assumendo così l’aspetto e il comportamento per cui sono conosciuti oggi.

L'assonnato Slowpoke di Galar

Ha sempre un’aria assente

Lo Slowpoke di Galar trascorre le sue giornate sguazzando vicino alla riva del mare o dei fiumi senza pensare a nulla di particolare.

A volte uno sguardo acuto attraversa i suoi occhi, ma la sua espressione assente ricompare subito.

Si pensa che questo comportamento sia dovuto agli stimoli trasmessi al suo cervello dalle particelle di Galarnoce accumulate dallo Slowpoke di Galar, i quali provocano visioni terrificanti.

Per fortuna, il Pokémon dimentica subito questi brutti pensieri.

Ecco come è descritto il Pokémon sulla sua pagina del sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo. Vi rimandiamo inoltre alla pagina generale sull’evento di Slowpoke.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.
Close