News

Fire Emblem: Three Houses – Rilasciate informazioni per l’ondata 4 di DLC

Una nuova casata, una side story inedita e tanto nuovo contenuto

Nintendo ha recentemente svelato il contenuto dell’ondata 4 di DLC per Fire Emblem: Three Houses, che introduce una nuova casata ed una side story inedita.

Per maggiori informazioni sugli altri DLC finora rilasciati, vi rimandiamo ai nostri articoli sull’ondata 3 di DLC e sul costume a tema Sothis recentemente reso disponibile per Byleth.

I Lupi Cinerei e la side story Ombre Cineree

Il trailer si apre con un breve dialogo che parla di una serie di cunicoli e case presenti sotto al monastero di Garreg Mach, definendo questa zona come “l’Abisso“.

Ed è proprio su questa particolare area che si concentrerà l’espansione.

L’intera zona sotterranea, mostrata tramite diverse panoramiche, sarà completamente esplorabile, e qui si potranno trovare 4 individui appartenenti alla casata segreta dei Lupi Cinerei, ovvero Balthus, Hapi, Yuri e Constance.

Questi individui misteriosi potranno esser reclutati dal giocatore per la storia principale ed avranno una serie di caratteristiche peculiari.

Balthus per esempio impugna dei tirapugni reliquia di nome Vajra-Mushti, mentre Constance appartiene a una classe magica su un’unità volante.

Per quanto riguarda la loro storia, al momento non si sa ancora molto. Nel trailer viene giusto accennato che l’Abisso sarebbe necessario per far prosperare Garreg Mach e che i Lupi Cinerei sarebbero una casata solo di nome a cui il mondo ha voltato le spalle.

L’esplorazione dell’Abisso porterà ad una side story completamente nuova ed esterna al proprio salvataggio, alla quale si potrà prender parte con degli studenti altrimenti non utilizzabili assieme come alleati, ovvero i tre capi delle casate e tre studenti per ogni casata, Hilda, Ashe e Lindhart (confermato da un recente tweet di Nintendo Italia).

Una volta completata, sarà possibile portare nei proprio salvataggi sia l’esplorazione dell’abisso che i Lupi Cinerei.

Oltre a questo nuovo contenuto di storia, verranno aggiunte anche delle nuove classi (come la già citata unità magica volante), nuove attività e delle appendici inedite.

L’uscita di questa nuova espansione è fissata per il 13 Febbraio di quest’anno.

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close