Tokyo Mirage Sessions # FE Encore – Guida alle Missioni Side Stories

Aiutiamo i nostri compagni con i loro problemi quotidiani

Tokyo Mirage Sessions # FE Encore presenta molte Side Storie, accessibili aumentando il livello di affinità con i vari protagonisti e avanzando nella trama. Queste dovranno successivamente essere completate in modo da apprendere nuove skill e maxare il rapporto con i vari protagonisti

Di conseguenza è piuttosto difficile completarle tutte, anche perché una volta sbloccate bisognerà capire dove dirigersi per avviarle. Noi di Gameindusty.it abbiamo quindi ben pensato di realizzare una guida contente tutte le missioni secondarie dei vari personaggi.

Per maggiori informazioni su Tokyo Mirage Sessions # FE Encore vi invitiamo a leggere la nostra recensione del titolo.

Vi ricordiamo inoltre che completare tutte le Side Stories di ciascun personaggio sbloccherà il relativo obiettivo nei Play Records, indispensabili per completare al 100% il gioco.

Tsubasa Oribe

Meet and Greet Pressure: Per sboccare la sua prima missione secondaria, dovrete aver completato il Capitolo 2 e avere almeno il Rank 5 con lei. Una volta fatto ciò dirigetevi nella zona centrale di Shibuya, più precisamente al Illusory Shibuya, quindi raggiungete l’estrema destra del palazzo.

Una volta che avrete interagito con lei, verrete trasportati all’interno di un caffè dove Tsubasa ci parlerà dei suoi problemi. Terminata la sequenza, uscite dal caffè e superate il passaggio pedonale alla vostra sinistra per trovarla seduta sotto un albero.

Assistete ai filmati che seguiranno in modo da far ottenere Hand’s Warmth a Tsubasa e successivamente dirigetevi da Tiki in modo da ottenere, tramite Hand’s Warmth, la Skill Door of Connection.

Insieme a ciò, Tsubasa otterrà il titolo Madcap Idol e sbloccherà la mossa speciale Debut Smile.

Tsubasa con il suo costume di scena

Opening Your Heart: Una volta che avrete raggiunto il Rank 7 con Tsubasa, dirigetevi all’uscita sud Cafe Seiren e parlate con lei per avviare questa nuova missione. La ragazza vi parlerà di come non si sente al suo agio nel posare simulando comportamenti ammiccanti.

Al termine del dialogo apparirà Touma che vi suggerirà trovare Little Devil, una gatto nero, questi è situato vicino a Hee Ho Mar, una volta giunti sul luogo parlate con un Punk che si trovera a nord del luogo, per scoprire che il gatto adora il vicolo a sud del negozio.

Dirigetevi sul posto e aspettate che appaia per fare in modo che Tsubasa interagisca con lui cosi da ottenere Tantalizing Charm e tramite esso anche la Skill Door of Allure, sbloccabile proprio con lo stesso procedimento finale della quest precedente.

Una volta terminata la missione Tsubasa otterrà il titolo Amrita Girl e la mossa speciale Tsubasa’s Kiss.

Tsubasa Oribe in uno spot pubblicitario

A Wind Colored Tsubasa: Per l’ultima missione di Tsubasa, sbloccabile con il Rank 9, vi raccomandiamo di essere almeno a LV 47 prima di avviarla.

Fatto ciò dirigetevi all’ufficio Fortuna per trovarla mentre discute con Maiko riguardo alla possibilità di esibirsi in un concerto come solista, cantando una canzone scritta da Chouten Sawafuji.

Dopo la scena che seguirà, dovrete dirigervi al Illusory Daitou TV per affrontare Pheros. Questo boss è molto debole ad axes, bows e force, mentre e resistente agli attacchi swords, ice e electricity, insieme a lui ci saranno anche due Red Barbarians.

Il nemico farà un largo uso del incantesimo Mabufu, di conseguenza non mettete in squadra alleati deboli a quest’elemento e lo scontro si risolverà piuttosto in fretta.

Completando la sua ultima quest Tsubasa otterrà, Wing of Dreams, diventerà  Sacred Idol sbloccando di conseguenza l’abilita speciale Fly: You’re My Wind e la mossa duo con Itsuki, Falling Star.

Touma Akagi

Touma Akagi nella sua Carnage Form

Thrust to the Future: Per sboccare la sua missione secondaria, dovrete aver raggiunto il Rank 5 e vi consigliamo di essere almeno a livello 7 prima di avviarla. Dirigetevi quindi alla zona centrale di Shibuya più precisamente sul lato destro del Illusory Shibuya.

Al termine di dialoghi selezionate la mappa e scegliete Toubo Rooftop come destinazione, una volta arrivati parlate di nuovo con Touma per assistere allo spettacolo di Raigno e accette di allenarvi con lui per preparavi all’audizione.

Successivamente riceverete  un suo messaggio dove vi chiederà di aiutarlo a eliminare Cinque Blob nel Illusory Daitama, utilizzate quindi Touma per eliminare i 5 nemici. Al temine di ciò riceverà Mind of a Hero, il vestito In the Kaiju Suit e la mossa speciale Raging Stampede.

Mentre voi potrete ottenere la Skill Doors of Rampage, portando Mind of a Hero da Tiki.

Touma in Leopard Print: Una volta raggiunto il Rank 5, potrete avviare la seconda missione con Touma, per fare ciò dirigetevi al Toubo Rooftop per trovarlo. Questi ci dirà che vuole essere più bravo a provaci con le ragazze.

Al temine del dialogo dirigetevi ad Harajuku  per incontrarlo davanti ad Anzu, assistite a tutte le scene che seguiranno per far ottenere a Touma, Grand Transformation, il titolo di Pro Understudy  e la mossa speciale Gaia’s Whisper.

Portando Grand Transformation da Tiki otterrete la skill Door of Transformation.

Touma nei suoi vestiti quotidiani

The Hero Awakens: La sua missione finale potrà essere sbloccata raggiungendo il Rank 9, ma è comunque consigliabile essere almeno al livello 42 prima di avviarla.

Nell’ufficio di Fortuna Entertainment Touma vi dirà di essere stato chiamato per il casting del ruolo di protagonista nel suo show preferito, avendo quindi la possibilità di diventare l’eroe che ha sempre sognato di essere.

Ms. Maiko tuttavia vi chiamerà per avvertirvi di un attacco dei Mirage, che hanno rapito il bambino che Touma voleva impressionare. La battaglia si svolgerà all’Illusory 106, sul tetto dell’edificio dove avevate combattuto originariamente Aversa.

Il nemico sarà Abel, un Mirage rivale di Cain, che sarà accompagnato da altri due alleati. Abel è debole ad ascia, frecce e fuoco, mentre il Regal Knight è debole a spada, fuoco, luce ed oscurità, e il Regal Myrmidon a lancia, ghiaccio e luce. Abel inoltre è vulnerabile a tutte le skill Horseslayer.

Touma si troverà a dover scegliere tra salvare il bambino e la sua audizione, e dopo aver deciso di rimanere e compiuto la missione capirà il vero significato dell’essere un eroe, sbloccando un nuovo Performa.

Nel Bloom Palace a questo punto potrete eseguire la Radiat Unity Door of Heroes. Touma in questo modo otterrà la Ad-Lib Performance Ouga Flame Thrust, un attacco ad area attivabile da qualsiasi skill fuoco.

Kiria Kurono

Kiria Kurono nell'introduzione del gioco

Poker Face: La prima Side Story di Kiria viene sbloccata quando lei raggiunge il Rank 5. Per avviarla, dovrete parlare con Kiria nel lato est di Shibuya, vicino all’entrata dell’Idolasphere Illusory Shibuya.

Qui vi chiederà di trovare un peluche che ha perso a Daitama. Andando nel Daitama Observatory potrete trovarlo immediatamente per terra completamente rovinato. Dirigetevi quindi nell’ufficio di Fortuna per chiedere ad Ayaha di aiutarvi a ripararlo.

Dopo aver restituito il peluche a Kiria, lei otterrà il performa Hidden Strenght. Andando nel Bloom Palace potrete quindi trasformarlo nella Radiant Skill Door of Wandering.

Completare questa missione sbloccherà inoltre la Ad-Lib Performance The Labyrith, attivabile dagli attacchi di elemento ghiaccio di Kiria.

Kiria mentre canta The Labyrinth

Not a Girl: Questa missione viene sbloccata quando Kiria raggiunge il Rank 8. Vi consigliamo inoltre di essere almeno al livello 21 prima di avviarla.

Kiria si troverà vicino al distributore automatico nell’ufficio di Fortuna, furiosa per il nuovo lavoro che dovrà svolgere. Infatti Maiko le ha chiesto di apparire in uno show per bambini noto per essere estremamente frivolo e infantile.

Per cercare di sfogarsi, Kiria vi chiederà di aiutarla ad uccidere 10 Mirage chiamati Apparition dentro Illusory Shibuya. Kiria tuttavia dovrà partecipare necessariamente allo scontro, oppure l’uccisione non verrà contata.

Dopo aver completato questo compito e aver accettato il lavoro, Kiria sbloccherà il performa Cutenress Within. Nel Bloom Palace potrà quindi essere trasformato nella Radiant Skill Door of Fluffiness.

Kiria inoltre otterrà una nuova Special Performance, chiamata Pastel Power.

Kiria Kurono con il suo costume da gatta

Kiria in Wonderland: la missione finale verrà sbloccata raggiungendo il Rank 10, ed è consigliato affrontarla a partire dal livello 43.

Kiria e Tsubasa dovranno eseguire un duetto, e Tharja ha deciso di preparare un allenamento speciale. Per partecipare, andate ad Illusory Shibuya ed usate il teletrasporto per raggiungere velocemente il Block 3: North, 2F.

Qui troverete due Mirage chiamati Bord e Cord, che saranno tuttavia immuni a qualsiasi attacco costringendovi ad una ritirata strategica. Kiria e Tsubasa dovranno quindi imparare una nuova skill, Seducing Pose, con l’effetto di applicare lo status Charm ai nemici.

Bord e Cord potranno essere danneggiati solo mentre avranno questo status, altrimenti saranno in grado di annullare qualsiasi attacco. Al termine dello scontro Kiria otterrà un nuovo performa, The New Me!

Andando nel Bloom Palace potrete a questo punto compiere la Radiant Unity per ottenere la skill Door of Reincarnation.

Eleonora Yumirizu

Eleonora Yumirizu pronta a scoccare una freccia

Read, Chat, Fall in Love: Per sbloccare la prima Side Story di Eleonora dovrete avere con lei il Rank 3, fatto ciò dirigetevi alla stazione di Shibuya  e interagite con lei. Eleonora vi chiederà quindi di raggiungerà al Classroom Film Set (sbloccando cosi la relativa posizione sulla mappa).

Una volta raggiunto assisterete a una serie di filmati incentrati su fatto che Eleonora vorrà chiedervi di uscire con lei al fine di migliorare le sue doti artistiche, ma per via del suo imbarazzo non ci riuscirà. Il tutto si concluderà nel migliore grazie a Maiko che svelerà il tutto.

Finito il filmato leggete i magazine per fare un po di ricerche e successivamente dirigetevi all’Hee Ho Mart per parlare con Eleonora.

Dopo la serie di filmati che seguiranno vi dovrete dirigere prima all’uscita sud del Cafe Seiren, dove avrete un breve appuntamento con lei, e infine al negozio di gioielli Carabia, qui parlatele e poi entrate all’interno dell’edificio per chattare con lei e fargli ottenere cosi il suo nuovo performa, Secret Tenderness.

Andando nel Bloom Palace potrete quindi trasformarlo nella Radiant Skill Door of Affection. insieme a ciò Eleonora otterrà il titolo di Lovey Dovey e la mossa speciale One Side Love.

Eleonora parla imbarazzata con Itsuki

Princess of Horror: Una che avrete raggiuntato il Capitolo 4 e ottenuto il Rank 7 con Eleonora potrete avviare la sua seconda Side Story, tuttavia vi consigliamo di aver raggiunto minimo il Livello 40 prima di continuare.

Verrete chiamati da Eleonora che vi inviterà ad andare a un appuntamento al cinema per vedere un film horror. Una volta che l’avrete raggiunta, lei si lamenterà per averla fatta aspettare e seguiranno quindi una serie di filmati dove si verrà a sapere che in realtà non gli piace per niente quel genere di film.

In realtà la causa della sua richiesta deriva dai suoi sponsor che stanno spingendo per un cambio di immagine sulle serie che si trova recitare, in pratica da dramma a horror, ha causa di ciò a deciso di vedere un film di quel genere cosi da documentarsi.

Una volta usciti dal cinema vi troverete al Seiren Cafe e dopo un altra serie di dialoghi, durante gli suggerirete che un luogo più spaventoso sarebbe più utile per documentarsi, lei allora vi chiederà di andare a eliminare insieme 6 Regan mirages situati nel Daiba Studio.

Potrete trovare facilmente questi nemici nella stanza dell’panello LCD situata al primo piano dell’edificio, più precisamente nella sezione meridionale della stanza.

Una volta che avrete eliminato l’ultimo Regan, verrete trascinati subito in un combattimento contro 3 Blair, li potrete battere velocemente facendo largo uso di Lightning e Force e facendo attenzione al loro attacco Lullaby Song.

Una volta terminata la battaglia Eleonora otterrà il performa Fearpiercer, il titolo Horror Hunter e la mossa speciale Horror.

Andando nel Bloom Palace potrete trasformare, Fearpiercer nella Radiant Skill Unity Door of Purging.

Eleonora ed Itsuki in una gioielleria

Blast Away Hollywood: Una volta raggiunto il Rank 10 con Eleonora potrete avviare la sua ultima Side Story, riceverete una sua chiamata dove lei vi chiederà di raggiungerla al Class Film Set.

Una volta giunti sul luogo si avvieranno una serie di filmati, dove dovrete rispondere correttamente a le sue due domande riguardo ai luoghi che avete visitato in sua compagnia, non vi preoccupate di sbagliare perché in caso vi verrà riformulata la domanda.

Una volta terminati i filmati, Eleonora otterrà il performa Changeless Emotion e otterrete la sua mossa speciale Arrow of Destiny.

Infine andando nel Bloom Palace potrete trasformare, Changeless Emotion nella Radiant Skill Unity Door of Departure.

Mamori Minamoto

Steel Heart: Potrete avviare la prima Side Story di una volta raggiunto il Rank 3 con lei, per questa missione tuttavia vi consigliamo di trovarvi minimo a livello 34 e in caso vi troviate al Capitolo 4 procuratevi i migliori gioielli e oggetti aggiuntivi disponibili.

Troverete Mamori all’Daitaba Observatory, parlando con lei verrete a sapere che esiste un mirage che può dargli qualche consiglio necessario per la sua carriera, purtroppo al momento è maledetto e ha bisogno d’aiuto.

Terminati i dialoghi vi dovrete dirigere all’Illusory Daitou TV più precisamente sul palco dove avete affrontato il mid-boss Chaos Peg, Knight. Una volta giunti li vi troverete a combattere contro un Regal Paladin, un Bloodwing Knight e naturalmente Lorenz. Quest’ultimo è debole swords e ice, resistente a skewers è immune a electricity e poison.

Una volta conclusa la battaglia Mamori otterrà il performa Honest Opinion, il titolo Brave Mamorin e la mossa speciale Microwavin’ Heart.

Portando Honest Opinion al Bloom Palace lo potrete trasformare nella special skill Door of Courage.

Mamori Minamoto in uno Yukata

Fortuna Family’s Sisters: Una volta raggiunto il Rank 6 troverete, Mamori al Daitaba Observatory, interagendo con lei scoprirete che vorrebbe migliorare nella recitazione, decidete quindi di aiutarla affidandola ad Eleonora.

Successivamente dirigetevi al Uzume Lesson Studio, parlate con Mamori e assistite ai filmati che seguiranno, al temine di questi lei ottena il suo nuovo performa Relying on You che potrete trasformare nella radiant skill Door of Family, il titolo di Everyone’s Sister e la mossa speciale Mircowavin’ Soul.

 Golden Child/Monster: IN COSTRUZIONE

Yashiro Tsurugi

The Hungry Man: Potrete avviare la prima Side Story con Yashiro un volta che avrete raggiunto il Rank 6 con lui.

Yashiro vi chiamerà invitandovi a raggiungerlo al Fortuna, il motivo è che ha fame a causa dell’poco tempo libero che si ritrova da quando a licenziato il suo assistente, tuttavia sarà troppo orgoglioso per dirvelo.

Dopo aver’parlato con lui e suggeritogli che normalmente quando le persone hanno un po di fame vanno nei bar. Successivamente riceverete una chiamata da Mamori, scoprendo che Yashiro è svenuto davanti al Caffè situato nella zona centrale di Shibuya.

Dirigetevi sul posto e parlate con Mamori, lei vi informerà che un gruppo di persone l’ha aiutata a portare Yashiro  all’interno del Caffè. Entrati dentro seguiranno una serie di filmati e alla fine Yashiro otterrà un nuovo Perfoma, diventerà la star dello spettacolo di Mamori e otterrà la mossa speciale The Hungry Man.

Voi invece portando il nuovo Perfoma al Bloom Palace otterrete la Radiant Unity, Door of Hunge.

Yashiro alla fine della sua prima side story

Dangerous Relations: Per sbloccare la seconda Side Storie dovrete aver raggiunto il Capitolo 4 essere almeno a livello 52 e avere il Rank 9 con Yashiro.

Riceverete un messaggio da Yashiro che vi indicherà la sua posizione, una volta raggiunto il luogo parlategli per scoprire che le cose non vanno per niente bene tra lui e Ellie. Il motivo è che secondo Yashiro, Ellie sia troppo lenta e inesperta al interno dello show che svolge insieme a lui.

Per migliorare il rapporto tra loro due Yashiro suggerirà di andare ad allenarsi all’interno del Daiba Studio, più precisamente nella stanza dove avete affrontato Excellus, una volta arrivati utilizzate il Warp per raggiungere il secondo piano.

Qui si avvierà uno scontro contro due miraggi che potrà essere vinto velocemente facendo largo uso della due nuove mosse di Yashiro, The clues, ed Ellie, The culprit is sul boss Whampa.

Terminato lo scontro, Yashiro si dirà soddisfatto e otterrà il suo nuovo Perfoma, Power of Bonds, che vi farà ottenere la Radiant Unity Door of Possibility, e la mossa speciale Mysterious Student.

Final Act: IN COSTRUZIONE

Maiko Shimazaki

Booze and the Boss: Potrete avviare la prima Side Storie di Maiko, al Fortuna dirigendovi alla sua scrivania una volta completato il Capitolo 2.

Maiko vi chiederà di dirigevi da Tiki per aiutarla a superare i postumi della sbornia, al termine del dialogo dirigetevi nell Bloom Palace per scoprire che Tiki ha bisogno dei seguenti ingredienti, situati nel Illusory Daitama:

  • Illusory Fungus: Lo potete trovare al piano inferiore del edificio, più precisamente dopo essere saltati dalla sporgenza e prima di raggiungere la cupola.
  • Illusory Clams: Una volta superata la cupola, andate a destra,superate quindi il primo incrocio e girate di nuovo a destra al secondo per trovarle li vicino.
  • Illusory Dirt: Lo potete recuperare vicino alla sfera di guarigione situata poco prima della cupola rossa.

Una volta che avrete ottenuto tutti gli ingredienti, parlate con Tiki per ricevere la cura e tornate successivamente al Fortuna per dare a Maiko la cura, una volta fatto ciò lei vi ringrazierà, diventerà Tipsy President e vi ricompenserà con la Backup Skill Drinking Connections.
Maiko parla ai ragazzi di Fortuna Entertainment

Lost Memories: Potrete avviare la seconda Side Storie di Maiko parlando con lei una volta completato il capitolo 4.

Il completamento di questa Side Storie ci vedrà aiutare Maiko a ordinare i vari oggetti all’interno della sua scrivania, seppure questa fase si riveli facilissima, anche perché gli oggetti andranno in automatico al loro posto, ci verrà successivamente richiesto sconfiggere 4 boss speciali.

Per maggiori informazioni riguardo a questi vi invitiamo a leggere la loro guida specifica (attualmente in costruzione).

Una volta che avrete sconfitto i 4 boss e di conseguenza ordinato la scrivania di Maiko, lei vi ricompenserà con l’oggetto Maiko’s Photo Book 2 e apprenderà l’abilità Organizational Skills.

Godmother: IN COSTRUZIONE

Barry Goodman

Only You: Una volta completato il Capitolo 3 potrete avviare la prima Side Storie di Berry, per avviarla dirigetevi al Uzume Lesson Studio e parlate con lui. Una volta fatto ciò dirigetevi all’Hee Ho Mart per recuperare la Limited Edition Mamorin Charm per Berry.

Arrivati sul luogo parlate con la commessa per scoprire che l’ultimo pezzo è stato acquistato da qualcuno, continuate il dialogo per scoprire che ad acquistarlo è stata Maiko. A questo punto dirigetevi al Fortuna, in modo da ottenere da lei l’oggetto e successivamente consegnarlo a Berry.

Una volta completata la missione, Berry otterrà la Backup Skill 3D Heaven e il titolo Mamori Maniac.

Troublesome Duo: Una volta completato il Capitolo 4, Berry vi chiamerà per invitarvi a raggiungerlo al Uzume Lesson Studio, una volta giunti sul posto vi verrà chiesto di effettuare 10 sessioni insieme a Eleonora e Tsubasa. Una volta ciò fatto tornate da Berry parlate con lui e alla fine dell’filmato otterrà la Backup Skill One More Mastery.

Infine grazie a ciò, Eleonora e Tsubasa appenderanno la Duo Art, Dream Catcher.

Barry Forever: IN COSTRUZIONE

Tiki

Tiki-Tiki You (For Reals): Potrete avviare la Side Storie di Tiki dopo che avrete completato almeno una Side Story. Una volta fatto ciò dirigetevi Bloom Palace e parlate con lei.

Tiki vi chiederà di rintracciare una persona che si fa chiamare TikiIsMyWaifu o Tiki=Waifu che si dice essere una compositrice della rete che è andata offline da un po. Per trovarla dirigetevi a Shibuya, entrati al Caffè Seiren ascoltate la conversazione tra due ragazzi e successivamente dirigetevi all’Illusory 106.

Una volta arrivati raggiungete il terzo piano e successivamente tramite il warp il quarto, più precisamente nella zona dove avete affrontato l’Umbra Peg.

Una arrivati nella stanza parlate con lei che dopo avervi ascoltato se ne andrà, alla fine del dialogo mandate un sms a Tiki e in seguito raggiungetela al Bloom Palace. Tiki vi rivelerà di volervi dare una mano in battaglia, ma si renderà subito conto di non poterlo fare.

Al termine della scena Tiki apprenderà la Backup Skill Idola_Safety.exe e il titolo di Troubled Uta-loid.

Itsuki parla con Tiki=Waifu

Coffee and Donuts: Una volta completato il Capitolo 3 potrete avviare la seconda Side Story di Tiki. Per iniziarla parlate con Tiki al Bloom Palace che vi chiederà di procuragli una ciambella al miele, una al caramello, una alla banana una al cioccolato.

Dirigerti quindi al negozio per scoprire che una liceale le ha comprate tutte. Usciti dal negozio dirigetevi al Caffè Seiren, per incontrare una ragazza con le cuffie che vi consegnerà, dopo un breve dialogo, una ciambella.

Tornate quindi da Tiki e al temine delle scene che seguiranno, otterrà la Backup Skill Virtual Empath e il titolo di Performa_Finder.exe.

Sleepless in Shibuya: IN COSTRUZIONE