senza categoria

Nintendo Switch – Un brevetto rivela lo slot per uno stilo touch

Un semplice strumento o un indizio per novità in arrivo?

Un brevetto per la Nintendo Switch rilasciato in via ufficiale da Nintendo mostra un nuovo accessorio per i Joy-Con. Questo, simile al normale accessorio che si usa per usare più comodamente un singolo Joy-Con, conterrà lo spazio per quella che sembra la testa gommata di una penna touch.

Se siete interessati alla casa Nintendo e ai giochi disponibili su Nintendo Switch vi lasciamo ai nostri articoli sull’ultimo Combattente DLC di Super Smash Brother Ultimate Bylethall’articolo sulla nostra prova della demo di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccordo DX, e alla nostra news sulla quarta ondata di DLC di Fire Emblem Three Houses.

Funzionalità e utilizzo

brevetto n2 penna touch Joy-Con

I progetti, pubblicati il 16 Gennaio, mostrano come questo nuovo accessorio funzionerebbe utilizzando un singolo Joy-Con. In maniera del tutto simile ai Joy-Con Strap, si possono attaccare tramite il carrellino sul lato del Joy-Con.

Sulla “penna” non ci sono molti dettagli, ma il brevetto mostra come la penna sia sensibile alla pressione dei tasti del Joy-Con. Durante un disegno, la pressione di un tasto potrebbe creare effetti diversi. La foto ci mostra la funzione in atto con il semplice inspessirsi della linea.

Nintendo non è sicuramente nuova agli stili o “pennini”, introdotti nelle loro console portatili con il Nintendo DS già nel 2004, la casa giapponese ne ha ideato uno per Switch. Questo tuttavia funzionerebbe da solo, senza la possibilità di cooperare con il Joy-Con.

Questo nuovo accessorio potrebbe rendere più semplice e divertente il gameplay di giochi già di loro compatibili con lo stilo, come Super Mario Maker 2Brain Training del Dr. Kawashima e la creazione di stage in Super Smash. Bros. Ultimate.

Dato che questi accessori saranno ovviamente incompatibili con la Nintendo Switch Lite, riteniamo che questo potrebbe essere un primo passo di Nintendo verso la Nintendo Switch Pro. La console, in risposta alla Playstation 5 e all’Xbox Serie X, potrebbe voler puntare più su funzionalità touch?

Fonte: ign

 

 

Tags

Leonardo Saitta

Videogiocatore da quando i miei anni si contavano su una mano e mezzo, appasionato di story driven games, sono un novizio nel scrivere articoli, siate buoni!

Lascia un commento

Close