News

Half-Life – Tutti i titoli della serie sono ora giocabili gratuitamente su Steam

Potete ora recuperare quasi tutti i titoli single-player di Valve

Tutta la serie di Half-Life è ora giocabile gratis sullo store di Valve Steam, in attesa dell’uscita del nuovo capitolo della serie, Half-Life Alyx.

Tutti i titoli di Half-Life gratis

Gli utenti di Steam potranno da ora scaricare gratuitamente tutti i titoli della serie Half-Life finora usciti, per due mesi, in attesa dell’arrivo di Half-Life: Alyx, rivelato a Novembre, e che ha da poco ricevuto l’annuncio di un AMA.

Fino al primo Aprile i titoli che potrete scaricare gratuitamente sono:

Alla fine di questa promozione chi non avrà acquistato i giochi non potrà continuare a giocarli, ma è comunque un’ottima occasione per riprendere in mano tutti i titoli single-player di Valve che hanno segnato la storia videoludica moderna.

1998. HALF-LIFE sconvolge il mondo dei giochi con la sua combinazione di azione martellante e trama completa e coinvolgente.

Il titolo di debutto di Valve vince più di 50 premi come miglior gioco dell’anno, viene nominato “Miglior gioco per PC di sempre” da PC Gamer e lancia una serie che conta più di otto milioni di copie vendute in tutto il mondo.

ORA. Half-Life 2 riprende la suspense, la sfida e la carica emotiva dell’originale aggiungendo maggiore realismo e reattività: apre così le porte a una dimensione in cui la presenza del giocatore modifica ogni aspetto del mondo che lo circonda, dall’ambiente fisico ai comportamenti e persino alle emozioni di amici e avversari.

Ancora una volta il giocatore afferra il piede di porco per aiutare lo scienziato Gordon Freeman in una Terra infestata dagli alieni e ormai allo stremo, dalle risorse esaurite e dalla popolazione in via d’estinzione.

Freeman si ritrova con il poco invidiabile compito di salvare il mondo dal male che lui stesso aveva liberato a Black Mesa. E molte persone che ama contano su di lui.

La giocabilità intensa e in tempo reale di Half-Life 2 è resa possibile dal motore Source®, la nuova tecnologia proprietaria di Valve. Source offre importanti miglioramenti relativi a:

  • Personaggi: un sistema di animazione facciale avanzato offre i personaggi di gioco più sofisticati mai visti.
    Con 40 distinti “muscoli” facciali, i personaggi trasmettono la gamma completa delle emozioni umane e rispondono al giocatore in modo fluido e intelligente.
  • Fisica: dai sassi, all’acqua, ai camion da 2 tonnellate: tutto risponde perfettamente alle leggi di massa, attrito, gravità e spinta idrostatica.
  • Grafica: il rendering di Source basato su shader, simile a quello utilizzato da Pixar per creare film come Toy Story® e Monsters & Co.®, crea gli ambienti più dettagliati e realistici mai visti in un videogioco.
  • IA: né i compagni né gli avversari si gettano mai alla cieca nella mischia. Sono inoltre in grado di valutare le minacce, superare terreni ricchi di ostacoli e trasformare in arma qualunque oggetto a portata di mano.

Ecco come Half-Life 2 sulla sua pagina Steam.

Fonte: IndieGameBundles

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close