News

Azur Lane: Crosswave – Rivelata la data di uscita in Occidente

Il TPS di Compile Heart sbarca finalmente in occidente

Idea Factory ha rivelato una data di uscita per Azur Lane: Crosswave, il nuovo TPS ispirato al successo gacha per cellulari, in Occidente.

Il titolo in 3D di Azur Lane arriva in Occidente

Azur Lane: Crosswave, dopo che sono stati rivelati gli ultimi personaggi DLC che saranno disponibili per il gioco, uscito in Giappone questa Estate, e dopo aver ricevuto l’annuncio della versione PC, ora ha anche due date precise per l’Occidente.

Per l’Italia si tratterà del 21 Febbraio, mentre il gioco sarà disponibile in America dal 13 dello stesso mese. Il titolo uscirà in simultanea su PlayStation 4 e Steam; su quest’ultima piattaforma è già disponibile una pagina del gioco, con i requisiti minimi del titolo.

Minimi:

    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7 64bit (DirectX 11 equivalent)
    • Processore: Intel CPU Core-I5 3.2GHz or above
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 750Ti or above
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 4 GB di spazio disponibile
    • Scheda audio: DirectSound (DirectX) compatible sound card
    • Note aggiuntive: Optimal 4k performance may require better than Recommended System Requirements

In particolare, ci hanno stupito i requisiti abbastanza bassi richiesti per far girare il titolo, e soprattutto, il peso totale del gioco, che sembra equivalere a 4 GB. Questo peso è alquanto insolito, considerando che anche titoli minori, con un motore 3D, richiedono molto più spazio.

Questo peso è infatti superato adirittura dal DLC di Kingdom Hearts III, Re Mind.

A seguire il rilascio, sarà disponibile il personaggio di Neptune della serie Neptunia di Compile Heart, scaricabile gratuitamente, per un mese.

Idea Factory ha inoltre reso disponibile un sito ufficiale inglese per il titolo, dove ha incluso pagine per alcuni dei personaggi del gioco:

Alla versione Limited fisica del gioco in Nord America, si aggiunge inoltre la versione Europea, dove sarà acquistabile per 100 euro, sia in versione Steam che in quella PlayStation 4.

Vi ricordiamo inoltre che Azur Lane: Crosswave è uno spin-off in 3D del famoso gacha per cellulari Azur Lane, e come l’originale tratterà una versione alternativa della Seconda Guerra Mondiale, in cui le navi sono delle ragazze in stile anime che si combattono tra di loro.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close