News

Demon Slayer – Nuovo record di manga venduti nel 2020

Boom di vendite rispetto all'anno precedente

Oricon ha pubblicato i dati di vendita giapponesi riguardanti il manga Demon Slayer, mostrando risultati sorprendenti.

A quanto pare le vendite delle ultime 8 settimane sono superiori a quelle del resto del 2019. Ma facciamo attenzione, non si fa riferimento all’anno solare bensì all’anno fiscale, che inizia da Novembre 2019!

Con oltre 800.000 copie di scarto, il nuovo anno fiscale promette molto meglio del precedente che aveva raggiunto ben 12.057.628 copie, un numero niente male di suo.

Riepilogando, nelle ultime otto settimane le vendite sono state di circa 12.887.297 copie vendute!

Ricordiamo inoltre che questi dati includono anche le copie digitali, quindi i volumi in circolo non sono esattamente quelli e le cifre restano pur sempre stime e non valori esatti!

Precisiamo inoltre che queste cifre includono le ristampe. Di seguito la tabella che riporta i dati di vendita:

Vendite Demon Slayer

Demon Slayer,  serie divenuta famosa soprattutto grazie all’adattamento animato di Ufotable, è riuscita a consolidarsi come uno dei migliori anime del 2019.

L’opera originale risale al 15 Febbraio 2016, mentre l’anime è abbastanza recente, essendo stato trasmesso per la prima volta il 6 Aprile 2019.

Il successo del manga va anche ricercato nell’enorme successo riscosso dall’adattamento, che ha contribuito notevolmente ad aumentare le vendite dell’opera originale.

Una breve sinossi della serie

In Demon Slayer assisteremo alle avventure di Tanjiro, primogenito di una numerosa famiglia rimasta senza padre. Un giorno mentre il ragazzo è fuori a fare delle commissioni il suo villaggio viene attaccato da dei Demoni.

Al suo ritorno, Tanjiro trova tutti i suoi familiari morti ad eccezione di sua sorella Nezuko ormai svenuta. Mentre fugge dal villaggio ormai distrutto, sua sorella riprende coscienza e tenta di ucciderlo.

In aiuto del ragazzo interviene un misterioso demon slayer che dopo un breve scontro decide di risparmiare la vita a Nezuko ormai trasformatasi in demone.

Qui avrà inizio l’avventura di Tanjiro ormai deciso a intraprendere la strada di demon slayer per poter fare tornare normale sua sorella e per vendicare la morte della sua famiglia.

Locandina del film di Demon Slayer in uscita nel 2020

Dopo un adattamento anime di ben 26 episodi, disponibile sulla piattaforma VVVVID sia con sottotitoli  in italiano che doppiato in italiano, viene annunciato l’adattamento del secondo arco narrativo sotto forma di film e non di serie animata.

Al momento non si hanno conferme per una possibile data d’uscita.

Secondo Ufotable, casa produttrice dell’anime, il nuovo arco è talmente bello da doverne fare un film al cinema.

Fonte: Weekly Shonen Jump

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close