News

Anonymous;Code – Rivelato periodo di lancio e un nuovo trailer

Una data per Anonymous;Code in Giappone

Mages ha rivelato il periodo di lancio e un nuovo trailer per l’ultimo titolo della serie SciAdv, Anonymous;Code, tramite il sito ufficiale del gioco.

Nuovi dettagli su Anonymous;Code

Anonymous;Code, il nuovo titolo delle SciAdv, serie su cui abbiamo una pratica guida, da lungo in sviluppo, ha ricevuto un periodo di lancio e un nuovo trailer, per celebrare i 10 anni di Steins;Gate, di cui è da poco stato annunciato un TV Drama.

Per i 10 anni di Steins;Gate, inoltre, Mages aveva anche organizzato un concerto.

Il titolo arriverà ad Inverno 2020 in Giappone e, come già annunciato in passato, su PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch. Il trailer mostrato sul sito del titolo ha invece mostrato brevemente alcuni dei personaggi e il setting fantascientifico del gioco.

La trama di Anonymous;Code si basa su un simulatore molto realistico della Terra, creato dal supercomputer Gaia, che, una volta che tutti gli umani si sono trasferiti dentro di esso, li usa come proprio gioco.

Ecco come è descritta invece la trama di Steins;Gate e Steins;Gate Zero, serie dello stesso filone di Anonymous;Code:

Steins;Gate

Quando lo scienziato pazzo Okabe e i suoi amici scoprono il modo di inviare messaggi nel passato, scatenano inavvertitamente una serie di eventi che alterano il loro futuro.

L’esperimento gli sfuggirà di mano quando si imbatteranno in una cospirazione del SERN, organizzazione responsabile di alcuni test falliti sui viaggi temporali, e in John Titor, un misterioso utente di forum Internet che afferma di provenire da un futuro distopico.

Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 è ambientato nella temprale β dove Okabe ha fallito la sua missione.

Di conseguenza, lo scienziato pazzo Kyoma Hooin è svanito, lasciando il posto a un uomo scoraggiato che fa di tutto per non confrontarsi con i ricordi.

A scuoterlo sarà solo l’incontro con un conoscente di Kurisu, grazie al quale scoprirà l’esistenza di una macchina in grado di conservare la memoria umana, un sistema per risvegliare ricordi che avvierà una catena di eventi a cui sarà difficile porre rimedio.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close