Persona 5

Persona 5 Scramble – Travelling Morgana Newsletter #5 e una nuova demo

Rilasciato l'ultimo trailer della serie

Come già annunciato precedentemente, Atlus ha da poco rilasciato l’ultimo video della serie Travelling Morgana Newsletter dedicata a Persona 5 Scramble, annunciando inoltre l’uscita di una demo in Giappone per il 6 Febbraio.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 Febbraio 2020 in Giappone.

Per rimanere aggiornati su tutti gli episodi rilasciati, vi rimandiamo ai nostri articoli in merito:

Inoltre, se volete saperne di più sulla serie di Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Kyoto, Osaka e il nuovo Phantom Thief

Questo ultimo trailer della serie si focalizza in particolar modo sulle città di Osaka e Kyoto e, ricollegandosi a quest’ultima, conferma il ruolo di Zenkichi Hasegawa come nuovo membro dei Phantom Thieves.

In concomitanza col trailer, la compagnia ha inoltre annunciato l’uscita di una demo in Giappone il 6 Febbraio, che verrà rilasciata sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch.

E’ stata infine confermata una live stream il 20 Febbraio per celebrare l’uscita del titolo, anche se non sono stati dati ulteriori dettagli in merito.

Vi lasciamo a tutte le informazioni rilasciate nel dettaglio:

Kyoto, la storica ex-capitale

Grazie al suo inestimabile patrimonio artistico dato da templi e santuari, Kyoto è senza alcun dubbio la città che attrae più turisti di tutto il Giappone.

Durante l’avventura, i Phantom Thieves decideranno di passare per la cittadina di Kyoto sotto consiglio dell’ufficiale della polizia Zenkichi, che li seguirà durante il viaggio.

Kyoto è infatti il luogo ove Zenkichi e sua figlia Akane Hasegawa (doppiata da Naomi Ohzora) vivono. Quest’ultima sembra essere una grandissima fan di qualsiasi cosa legata ai Phantom Thieves ed alle loro azioni.

Purtroppo, però, anche a Kyoto sembra esser presente una Jail, la quale si mostra come un gigantesco santuario.

Al suo interno, sarà possibile trovare diversi portali Torii, i quali tengono fede al loro nome trasportando i protagonisti da una parte all’altra della mappa.

Questo fatto, assieme alla struttura particolare della location, rendono la Jail di Kyoto un vero e proprio labirinto, attraverso il quale, senza le dovute precauzioni, sarà possibile perdersi molto facilmente.

E’ proprio durante l’esplorazione di questo luogo che succederà qualcosa di strano a Zenkichi…

Osaka, la città del cibo e dell’umanità

Osaka è la città più grande del Giappone settentrionale. Comunemente nota come “la città in cui si mangia finché non si scoppia”, è un luogo pieno di cibo e umanità.

E’ inoltre il luogo in cui è situato il quartier generale della rinomata società informatica Madicce, la quale sembra profondamente coinvolta con i recenti incidenti.

Akira Konoe (doppiato da Tooru Oogawa) è il presidente di Madicce. Questo nuovo personaggio è descritto da molti come un presidente intraprendente, il quale ha conquistato il cuore di molti grazie al suo carisma ed ai servizi innovativi offerti dalla sua azienda.

Ad attendere i Phantom Thieves sarà presente la Jail di Osaka, la quale si presenta come una città futuristica.

Dal punto di vista della sicurezza, questo luogo sembra completamente impenetrabile, grazie ad un’avanzatissimo sistema di sicurezza composto principalmente da robot e telecamere di sorveglianza.

Grazie a questo ed ai potenti nemici che saranno presenti al suo interno, è una fortezza che il giocatore non deve sottovalutare.

Zenkichi Hasegawa, nome in codice: Wolf

Zenkichi Hasegawa, durante l’avventura, riuscirà a risvegliare il suo Persona per combattere a fianco dei Phantom Thieves.

Le sue armi principali sono una spada di media portata ed un paio di pistole. Combatte sfruttando due abilità, ovvero “Absorption” per rubare gli HP ai nemici e “Berserker” che va a ridurre i suoi HP, ma potenzia enormemente le sue capacità offensive.

Il suo Persona si chiama Valjean. Oltre ad utilizzare skill di attributo “Gun” e “Allmighty”, è specializzato nell’offrire buff ai compagni di squadra.

Fonte: Persona Central

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close