News

Steins;Gate 0 Elite- Annuncio ufficiale di Mages

Dopo Steins;Gate Elite tocca anche a 0!

Mages/5pb, editor della serie, per il decimo anniversario di Steins;Gate ha annunciato in via ufficiale l’arrivo del nuovo gioco Steins;Gate 0 Elite. Tuttavia, non ci sono state ancora dichiarazioni riguardo le piattaforme su cui verrà rilasciato.

Dando un’occhiata ai titoli passati è abbastanza probabile pensare che il gioco uscirà su console Sony e anche su Nintendo Switch e PC. Tutti i titoli di Steins;Gate hanno sempre goduto di un’uscita su più piattaforme, anche se ancora mancano dei titoli su Nintendo.

Nel corso dello stesso annuncio si è anche parlato di un annuncio di un Hollywood TV Drama in live action ispirato alla serie ed anche della data di uscita giapponese di Anonymous;Code

I pochissimi dettagli che abbiamo

Senza un trailer, un teaser o una data di rilascio, quello che sappiamo su Steins;Gate 0 Elite è che sarà una versione completamente animata della visual novel Steins;Gate 0.

Anche qua niente di nuovo rispetto a Steins;Gate Elite, titolo già uscito nel 2019 da noi su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Steins;Gate 0 è uscito inizialmente come esclusiva Sony nel 2016 su PlayStation Vita e PlayStation 4, per poi approdare successivamente anche su Steam e di recente anche su Nintendo Switch.

Per i fan delle opere cartacee, segnaliamo che il manga della serie sta inoltre per giungere alla sua conclusione.

Per maggiori dettagli potete consultare la nostra guida alle SciAdv, che però contiene spoiler sul titolo in questione, dato che continua Steins;Gate.

Per chi volesse i dettagli fondamentali subito, vi diciamo che non si tratta di una versione alternativa o altro, il titolo è puramente canonico ed è necessario giocarlo per capire a fondo Steins;Gate.

I maggiori timori di questa versione animata risiedono nella qualità delle animazioni, che è da sempre stata piuttosto mediocre, considerata la mancanza di polishing presente in numerosi frame.

Per ulteriori dettagli sull’anime e per qualche parere in merito, potete consultare la nostra serie di analisi.

Difficilmente Whitefox animerà di nuovo alcune scene esclusivamente per la creazione di questo titolo, dato che risulterebbe troppo dispendioso. È invece molto più probabile che il gioco segua la falsariga dell’anime e aggiunga qualche nuova scena animata.

Dopo il risultato abbastanza frettoloso e poco innovativo di Elite, speriamo solo che questa versione sia più curata e abbia maggiore contenuto da offrire, ma la vediamo dura.

Fonte: Twitter

Tags

Leonardo Saitta

Videogiocatore da quando i miei anni si contavano su una mano e mezzo, appasionato di story driven games, sono un novizio nel scrivere articoli, siate buoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close