Guide & Soluzioni

Temtem – Guida ai 12 tipi presenti su Temtem

Scopriamo i loro punti di forza e le debolezze!

In Temtem esistono ben 12 tipi di nature legati ai vari mostriciattoli e, molti di questi risultano totalmente nuovi in un titolo Pokéclone.

Noi di GameIndustry.it, abbiamo quindi deciso di cogliere la palla al balzo descrivendovi punti di forza e debolezza di ogni tipo di Temtem. Durante la vostra avventura nell’Arcipelago vi potreste imbattere in tipi predominanti, motivo per cui è meglio andare ben preparati!

Questa conoscenza vi tornerà sicuramente utile quando inizierete il gioco e avrete fra le mani il vostro starter! Ricordiamo che le Technique, cioè le mosse, possono essere di un solo tipo.

Vantaggi e svantaggi dei vari tipi di Temtem

Insieme alla tabella sottostante, troverete la descrizione dettagliata dei vari tipi dei Temtem:

Tabella delle 12 nature dei Temtem

  • Crystal: Superefficace contro Electric e Mental, poco efficace contro Fire e Earth. Resistente a Electric, Mental e Toxic è debole ai Temtem di tipo Fire, Earth e alle tecniche Melee.
  • Digital: Superefficace contro Mental, Digital e Melee, resistente a Toxic è debole contro Water, Electric e Digital.
  • Earth: Superefficace contro Fire, Electric e Crystal, inefficace contro Water, Nature e Wind. Resistente a Fire, Electric, Crystal e Toxic è debole contro Water, Nature, Wind e Melee.
  • Electric: Super’efficacie contro Water, Mental, Wind e Digital, inefficace contro Nature, Electric, Earth e Crystal. Resistente contro Electric e Wind è debole contro Earth e Crystal.
  • Fire: Superefficace contro Nature e Crystal, inefficace contro Fire, Water e Earth. Resistente contro Fire, Nature e Crystal è debole contro Water e Earth.
  • Mental: Superefficace contro Neutral e Melee, inefficace contro Crystal. Resistente contro Neutral e Melee è debole contro Electric, Digital e Crystal.
  • Melee: Superefficace contro Earth e Crystal, inefficace contro Mental e Melee. Resistente contro Melee è debole contro Mental e Digital.
  • Nature: Superefficace contro Water ed Earth, inefficace contro Fire, Nature e Toxic. Resistente contro Water, Nature, Electric ed Earth è debole contro Fire e Toxic.
  • Toxic: Superefficace contro Water e Nature, inefficace contro Earth, Digital, Crystal e Toxic. Resistente contro Water, Nature e Toxic è debole contro Wind.
  • Water: Superefficace contro Fire, Earth e Digital, inefficace contro Water, Nature e Toxic. Resistente contro Fire, Water ed Earth è debole contro Nature, Electric e Toxic.
  • Wind: Superefficace contro Toxic, inefficace contro Electric e Wind. Resistente contro Earth e Wind è debole contro Electric.

Qualche curiosità sui tipi

Concludiamo questa guida parlando di qualche dettaglio aggiuntivo che potrebbe interessarvi. Fra i 12 tipi non ne esiste nessuno che non abbia debolezze, così come non esistono combinazioni di tipi che vi garantiranno la totale copertura da altri tipi.

Neutral, Wind e Toxic sono gli unici tipi ad avere una sola debolezza. Inoltre, proprio come in Pokémon, le debolezze possono accumularsi nei Temtem che presentano due tipi.

Per esempio, attaccando un Temtem con una Technique che è superefficace su entrambi i tipi infliggeremo 4 volte il danno base (4x).

Per ulteriori informazioni su questo simpatico titolo potete consultare la pagina Steam del gioco.

Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.
Close