News

Pokémon HOME – Annunciate funzioni e prezzo del servizio

Tutte le novità rivelate sul Pokémon Home

Nintendo ha rivelato il prezzo e tutte le funzioni che saranno disponibili tramite la sua nuova app per interagire con i giochi Pokémon, Pokémon HOME.

La nuova app in cloud per i nostri Pokémon

Un box dentro il Pokémon HOME

Durante l’ultimo Pokémon Direct, in cui sono state anche rivelate le due espansioni di Pokémon Spada e Scudo, titoli di cui abbiamo una pratica recensione e diverse guide, come quella per catturare lo Slowpoke di Galar, Nintendo aveva anche rivelato il servizio Pokémon HOME.

All’inizio si sapeva unicamente che sarebbe stato un servizio in cloud, che avrebbe riportato in Pokémon Spada e Scudo alcune feature presenti nei titoli per 3DS. Nella giornata di oggi 28 Gennaio, sono stati rivelati molti altri dettagli su questa nuova applicazione.

Pokémon HOME uscirà a Febbraio 2020, e sarà possibile utilizzarla sia su Nintendo Switch che scaricandolo su un telefono cellulare qualsiasi. Permetterà, anzitutto, essendo un servizio in cloud, di depitositare in una banca dati i nostri Pokémon.

Saranno inoltre disponibili moltissime funzioni per sapere di più sui nostri Pokémon: le loro statistiche, le mosse che possono imparare e un database dei Pokémon in grado di Megaevolversi e diventare Gigamax. Un sistema di valutazione rivelerà invece la forza dei vostri Pokémon.

Potrete inoltre riscattare i doni segreti dall’app per cellulari. Saranno anche presenti vari tipi di scambio già usati nei precedenti titoli Pokémon, come il GTS, il box prodigioso e lo scambio di gruppo.

Infine, depositando i vostri Pokémon potrete ottenere una valuta che potrà essere convertita in Punti Lotta dentro ai giochi.

Il prezzo del nuovo servizio

La funzione del Pokédex Nazionale del Pokémon HOME mostra Bulbasaur

Pokémon HOME sarà disponibile gratuitamente o a pagamento, al costo di 3 euro per un mese, 5 euro per 3 mesi e 16 euro per un anno.

Il servizio premium avrà notevoli vantaggi rispetto alla controparte gratuita, sia in termini di spazio che di funzioni, ecco le differenze tra le due versioni, dal sito Pokémon ufficiale.

Trasferire Pokémon dalla Banca PokémonNon disponibileDisponibile
Numero di Pokémon che possono essere depositati30
Pokémon
6.000
Pokémon
Numero di Pokémon che possono essere depositati nel Box prodigioso in una volta sola3
Pokémon
10
Pokémon
Numero di Pokémon che possono essere depositati nel GTS in una volta sola1
Pokémon
3
Pokémon
Scambio di gruppoUnirsi a uno scambioUnirsi a uno scambio e organizzarlo
Sistema di valutazione delle IVNon disponibileDisponibile

Inoltre, il servizio permetterà di trasferire i Pokémon presenti nella Banca Pokémon dei vostri titoli per 3DS sui titoli per Switch (e non il contrario). All’uscita della Pokémon HOME, sia la Banca Pokémon che il Pokétrasferitore saranno gratuiti per un mese.

Ad essere compatibili con la Pokémon HOME saranno Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, oltre che Pokémon Spada e Scudo.

Per quanto apprezziamo la quantità di feature che presenta questo servizio, riteniamo che il suo prezzo sia eccessivo. Le funzioni di scambio erano infatti già presenti nei giochi base negli scorsi capitoli della saga, inoltre solamente questo servizio costa poco meno rispetto al Nintendo Switch Online stesso.

Un abbonamento annuale di NSO costa 20 euro, mentre solamente Pokémon HOME ne richiede 16, non offrendo molto più che supporto a titoli che sono già a prezzo pieno. La spesa inoltre aumenta, considerando i 30 euro necessari per acquistare il pass per gli entrambi i DLC di Pokémon Spada e Scudo.

Riteniamo per tanto questa decisione alquanto poco rispettosa verso i consumatori, che si ritroveranno a spendere una cifra considerevole per servizi minori di un titolo a prezzo pieno.

Fonte: Sito Pokémon Ufficiale

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close