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Super Smash Bros. Ultimate – Rilasciato Byleth con la versione 7.0.0

Un nuovo personaggio si unisce al roster

Nintendo ha rilasciato la versione 7.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate, che include Byleth da Fire Emblem: Three Houses, dei costumi per Mii Fighter e vari bilanciamenti.

È inoltre disponibile per il pre-order il secondo Fighter Pass del titolo, il quale includerà 6 nuovi personaggi in uscita tra il 2020 ed il 31 Dicembre 2021.

Super Smash Bros. Ultimate è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Per maggiori informazioni sul nuovo personaggio Byleth, sul contenuto generale del nuovo DLC e sul secondo Fighter Pass, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Tutte le nuove aggiunte e i bilanciamenti

Gli spiriti

Diversi nuovi spiriti da Fire Emblem: Three Houses sono stati aggiunti al Tabellone degli spiriti:

  • Edelgard
  • Dimitri (Fire Emblem)
  • Claude
  • Sothis
  • Rhea
  • Seteth
  • Dorothea
  • Ingrid
  • Hilda (Fire Emblem)

Sia nel Negozio che nel Tabellone, inoltre, appariranno i seguenti spiriti già rilasciati negli scorsi mesi per un periodo limitato:

  • Radiant Gleam
  • Kloster (Grief)
  • Bullet Walker (Brigadier General)
  • High Line (Guns Empress)
  • I-Tetrimino
  • T-Tetrimino
  • S-Tetrimino & Z-Tetrimino
  • L-Tetrimino & J-Tetrimino
  • O-Tetrimino

Tutti i DLC rilasciati

Con l’aggiornamento 7.0.0 sono stati rilasciati i seguenti DLC:

  • Byleth Challenger Pack
  • Cappello e costume da Cuphead
  • Cappuccio e costume da Altaïr
  • Cappello da Rabbid
  • Casco e armatura di MegaMan.EXE
  • Casco e armatura di Mega Man X

Ricordiamo che è impossibile registrare video di replay contenenti del materiale di gioco non acquistato (personaggi, costumi, stage ecc.)

I bilanciamenti

Oltre ai nuovi DLC, sono stati rilasciati diversi bilanciamenti nei confronti di personaggio già presenti all’interno del gioco:

PersonaggioMossaCambiamenti
Donkey KongAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Dopo aver disattivato lo scudo, la testa del personaggio rimarrà invulnerabile per un breve periodo di tempo.
LinkScudoAumentata la dimensione dello scudo.
SamusAttacco in corsaAumentato il danno iniziale della mossa.
SamusAttacco Smash verso l’altoAumentata la distanza di lancio.
SamusAttacco Smash verso il bassoAumentata la distanza di lancio.
SamusLancio verso l’altoAumentata la distanza di lancio.
SamusAltroAumentata potenza della presa a mezz’aria.
Aumentata la durata dell’hitbox della presa a mezz’aria.
Aumentata la dimensione dello scudo.
Samus OscuraAttacco in corsaAumentato il danno iniziale della mossa.
Samus OscuraAttacco Smash verso l’altoAumentata la distanza di lancio.
Samus OscuraAttacco Smash verso il bassoAumentata la distanza di lancio.
Samus OscuraLancio verso l’altoAumentata la distanza di lancio.
Samus OscuraAltroAumentata potenza della presa a mezz’aria.
Aumentata la durata dell’hitbox della presa a mezz’aria.
Aumentata la dimensione dello scudo.
YoshiAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Dopo aver disattivato lo scudo, la testa e le gambe del personaggio rimarranno invulnerabili per un breve periodo di tempo.
KirbyAltroAumentata la dimensione dello scudo.
FoxAltroCambiata l’animazione quando si riceve danno con lo scudo alzato.
PikachuAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Captain FalconAttacco NeutroL’attacco colpirà più facilmente multiple volte.
Captain FalconAltroAumentata la dimensione dello scudo.
BowserAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Ice ClimbersAltroAumentata la dimensione dello scudo.
SheikAttacco Smash verso il bassoAumentata velocità di attacco.
L’attacco colpirà più facilmente multiple volte.
SheikPresaAumentata la distanza di presa se effettuata da fermi.
SheikSpeciale neutroRidotta la fase di vulnerabilità dopo esser atterrato sullo stage in seguito ad un attacco aereo.
SheikSpeciale lateraleRidotto il periodo di vulnerabilità dopo aver usato la mossa sia in aria che sullo stage.
Aumentata la durata dell’hitbox dell’esplosione.
L’esplosione non può più essere annullata.
SheikSpeciale verso l’altoAumentata la distanza di lancio dell’esplosione.
SheikAltroAumentata la dimensione dello scudo.
ZeldaAttacco potente lateraleAumentata potenza.
Aumentata la distanza di lancio.
ZeldaAttacco aereo neutraleRidotto il periodo di vulnerabilità a seguito dell’atterraggio sullo stage dopo aver usato la mossa.
L’attacco colpirà più facilmente multiple volte.
ZeldaAttacco aereo verso l’altoAumentata l’estensione dell’attacco.
Aumentata la durata dell’hitbox.
Diminuita la potenza dell’attacco per l’ultima metà della durata dell’hitbox.
Aumentata la distanza di lancio se il nemico viene colpito nel periodo in cui la mossa fa più danno.
ZeldaSpeciale lateraleAumentata la distanza nella quale la mossa fa più danno
Aumentata la durata dell’hitbox.
ZeldaSpeciale verso il bassoAumentata la potenza.
Aumentata la distanza di lancio.
ZeldaAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Dr. MarioAttacco potente lateraleAumentata la potenza.
Aumentata la distanza di lancio.
Dr. MarioAttacco potente verso il bassoAumentato il periodo in cui l’avversario sarà intrappolato nella mossa.
Diminuita la distanza di lancio.
Dr. MarioAttacco aereo neutraleAumentata la potenza dell’attacco ad un certa distanza.
Aumentata la distanza di lancio se il nemico viene colpito con la parte dell’attacco che infligge più danno.
Dr. MarioAttacco aereo verso il bassoAumentata la durata dell’hitbox.
Dr. MarioSpeciale verso l’altoAumentata la distanza di lancio se il nemico viene colpito con la parte dell’attacco che infligge più danno.
PichuAltroAumentata la dimensione dello scudo.
FalcoAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Link BambinoAttacco neutroAumentata la velocità d’attacco.
Link BambinoAttacco Smash verso l’altoAumentata la distanza di lancio.
Link BambinoAttacco aereo verso l’altoAumentata la distanza di lancio.
Link BambinoLancio in avantiAumentata la distanza di lancio.
Link BambinoAltroAumentata la velocità della presa a mezz’aria.
Modificato l’angolo verso cui il nemico viene lanciato se colpito dalla presa a mezz’aria.
Aumentato il periodo nel quale l’avversario rimarrà all’interno dell’hitbox.
Aumentata la dimensione dello scudo.
GanondorfAltroAumentata la dimensione dello scudo.
MewtwoAltroModificata la posa quando lo scudo è attivo per ridurre la probabilità che l’avversario, con il giusto colpo, possa oltrepassarlo.
Aumentata la dimensione dello scudo.
Mr. Game & WatcAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Meta KnightAltroAumentata la dimensione dello scudo.
PitAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Pit OscuroAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Samus Tuta ZeroSpeciale verso il bassoDiminuito il tempo nel quale l’avversario rimane sotterrato se colpito.
Samus Tuta ZeroAltroAumentata la dimensione dello scudo.
SnakeAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Dopo aver disattivato lo scudo, la testa del personaggio rimarrà invulnerabile per un breve periodo di tempo.
SquirtleAltroAumentata la dimensione dello scudo.
CharizardAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Diddy KongAltroDopo aver disattivato lo scudo, il braccio del personaggio rimarrà invulnerabile per un breve periodo di tempo.
SonicAltroAumentata la dimensione dello scudo.
King DededeAltroAumentata la dimensione dello scudo.
OlimarAltroAumentata la dimensione dello scudo.
LucarioAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Link CartoneAttacco in corsaRidotta vulnerabilità.
Link CartoneAttacco Smash verso il bassoAumentata la distanza di lancio.
Link CartoneAttacco aereo alle spalleAumentata velocità d’attacco.
Link CartoneAttacco aereo verso il bassoAumentata la potenza dell’attacco nella parte in cui fa meno danno.
Aumentata la distanza di lancio se l’avversario viene colpito nella parte dell’attacco che fa meno danno.
Link CartoneAltroAumentata la durata dell’hitbox con la presa a mezz’aria.
WolfAltroAumentata la dimensione dello scudo.
AbitanteAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Trainer di Wii FitAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Rosalinda e SfavillottoAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Little MacAltroAumentata la dimensione dello scudo.
GreninjaAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Lottatore MiiSpeciale laterale 3Il nemico subirà la presa iniziale molto più facilmente.
Spadaccino MiiAltroAumentata la dimensione dello scudo.
PalutenaAttacco pesante verso l’altoAumentata potenza dell’ultimo attacco.
Aumentata la distanza di lancio dell’ultimo attacco.
PalutenaAttacco Smash verso il bassoAumentata la distanza di lancio se l’avversario viene colpito nella parte dell’attacco che fa più danno.
PalutenaAttacco aereo neutraleDiminuita la distanza di lancio.
Ridotta la portata dell’ultimo attacco.
PalutenaLancio alle spalleAumentata la distanza di lancio.
PalutenaAltroAumentata la dimensione dello scudo.
PAC-MANAltroAumentata la dimensione dello scudo.
Bowser Jr.AltroAumentata la dimensione dello scudo.
Duo Duck HuntFlurry AttackAumentato il periodo nel quale il nemico rimarrà intrappolato nell’attacco.
Duo Duck HuntAltroAumentata la dimensione dello scudo.
RyuAttacco pesante verso il basso (variante più dannosa)Modificato l’angolo di tiro.
RyuAttacco Smash verso il bassoOra sarà possibile cancellare l’animazione dell’attacco usando uno Speciale.
Ridotto il danno inflitto agli scudi.
RyuSpeciale neutraleAumentato il periodo di recupero dell’avversario quando il suo scudo viene colpito dell’Hadoken.
Lo Shakunetsu Hadoken colpirà più facilmente l’avversario multiple volte.
RyuSpeciale lateraleQuando utilizzato a terra, la gamba che ruota sarà invulnerabile per tutta la durata dell’attacco.
Aumentata la potenza.
Aumentata la distanza di lancio quando l’avversario viene colpito dalla parte dell’attacco che infligge più danno.
RyuAltroAumentata la dimensione dello scudo.
KenAttacco pesante verso il basso (variante più dannosa)Modificato l’angolo di tiro.
KenAttacco Smash verso il bassoOra sarà possibile cancellare l’animazione dell’attacco usando uno Speciale.
Ridotto il danno inflitto agli scudi.
KenSpeciale lateraleQuando utilizzato a terra, la gamba che ruota sarà invulnerabile per tutta la durata dell’attacco.
L’avversario verrà colpito più facilmente multiple volte.
KenAltroAumentata la dimensione dello scudo.
CloudAttacco in corsaAumentata la distanza di lancio quando l’avversario viene colpito dalla parte dell’attacco che infligge più danno.
CloudAttacco Smash lateraleL’avversario verrà colpito più facilmente multiple volte.
CloudAttacco Smash verso l’altoAumentata la distanza di lancio quando l’avversario viene colpito dalla punta della spada.
Aumentata la velocità d’attacco.
CloudSpeciale verso l’altoAumentata la velocità con la quale viene afferrato il bordo dello stage.
CloudSpecial verso il bassoAumentata la velocità di carica della barra Limit.
CloudAltroAumentata la dimensione dello scudo.
CorrinAltroAumentata la dimensione dello scudo.
BayonettaAltroAumentata la dimensione dello scudo.
RidleyAltroDopo aver attivato o disattivato lo scudo, una parte delle ali del personaggio rimarrà invulnerabile per un breve periodo di tempo.
Modificata la posa quando lo scudo è attivo per ridurre la probabilità che l’avversario, con il giusto colpo, possa oltrepassarlo.
King K. RoolAltroAllineato il centro dello scudo con il centro della posa del personaggio.
Aumentata la dimensione dello scudo.
IncineroarSpeciale lateraleAumentata la distanza di lancio quando un avversario che non è stato afferrato dalla presa dello Speciale laterale viene colpito dall’ultimo colpo della mossa, che esso sia la schienata o la bracciata.
Pianta PiranhaAltroDopo aver disattivato lo scudo, le labbra del personaggio rimarranno invulnerabili per un breve periodo di tempo.
JokerSpeciale neutraleRidotta la portata quando si spara verso il basso
JokerAltroRidotto il tempo nel quale Arsene rimane in campo man mano che prende danno quando si gioca contro due giocatori o meno.

Fonte: Gematsu

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Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

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