News

Fire Emblem: Three Houses – Introdotti i Lupi Cinerei del nuovo DLC

Chi sono i Lupi Cinerei?

L’account twitter giapponese di Fire Emblem ha introdotto i personaggi della casata dei Lupi Cinerei del nuovo DLC di Fire Emblem: Three Houses.

La casata dei Lupi Cinerei

L’annuncio della quarta ondata di DLC di Fire Emblem: Three Houses, di cui abbiamo una pratica recensione e molte guide, aveva già rivelato il nome della nuova side story, Ombre Cineree, e la casata che ne sarà protagonista: i Lupi Cinerei.

Vi ricordiamo inoltre che questi personaggi saranno giocabili insieme ai tre capi delle casate principali e Hilda, Ashe e Lindhart, tre studenti per ognuna delle tre casate.

Fino ad ora, gli unici dettagli rivelati su questo nuovo gruppo di studenti è che vivono nell’Abisso, che sono una casata solo di nome e che si trovano in quel luogo perchè il mondo gli ha voltato le spalle.

Balthus

Balthus di Fire Emblem: Three Houses, Ombre Cineree con un'ascia bipenne

Balthus (doppiato da Subaru Kimura) è un forte membro dei Lupi Cinerei, chiassoso, senza paura e dalla corporatura robusta. E’ fuggito nell’Abisso poiché era inseguito da “persone malvagie” e ora affronta chiunque si intrometta nella sua nuova casa, per proteggere i suoi abitanti.

Dal trailer dei DLC si sa inoltre che usa come armi dei tirapugni reliquia di nome Vajra-Mushti, ed è per questo chiamato “Re Combattente di Leicester”.

Con Balthus torna anche una classe introdotta per la prima volta in Fire Emblem: Awakening, ovvero il War Monk (o War Cleric per i personaggi femminili).

Questa classe fa uso sia di tirapugni che di magie curative, donando un boost difensivo non indifferente all’unità per fornire supporto e al contempo infliggere danni pesanti.

L’alternativa femminile, ovvero il War Cleric, è stata mostrata utilizzando Annette come esempio.

Hapi

Hapi di Fire Emblem: Three Houses, Ombre Cineree

Il secondo personaggio a essere presentato è stato Hapi. E’ doppiata da Misawa Sachika ed è una ragazza apatica che preferisce starsene in disparte. Agisce distaccata da qualsiasi cosa, ma combatte gli invasori dell’Abisso al fianco dei Lupi Cinerei.

Si dice che sia diventata parte del luogo per via della sua costituzione fisica “particolare”.

Inoltre, insieme alla descrizione di Hapi, Nintendo ha rivelato una particolarità di gameplay di Ombre Cineree. Non sarà possibile utilizzare i salvataggi del gioco principale per giocare la side story, tuttavia, esplorando il DLC, il gioco principale sbloccherà nuove aree.

Ad esempio, terminando il primo capitolo della side story, potrete esplorare l’Abisso nel gioco principale.

Per ora della sua classe si sa poco, è solo stato mostrato che utilizzerà delle magie a cavallo e si chiamerà Valkyrie.

Constance

Constance di Fire Emblem: Three Houses, Ombre Cineree con dei fiori in mano

Constance, doppiata da Bridcutt Sarah Emi, è una giovane donna della casata Nuvelle, collassata durante un conflitto alcuni anni addietro. Mentre si trova nell’Abisso, trama per ricostruire la propria casata e avere fama mondiale.

Appare cortese, ma dietro ai suoi buoni modi si nasconde un carattere dominante che cerca senza sosta di ottenere ciò che desidera.

Constance porterà con sé la nuova classe Cavaliere arcano, la quale è specializzata nell’uso di spada e magia ed utilizza un pegaso nero per muoversi nella mappa. E’ esclusiva delle unità femminili.

Tra le varie abilità degne di nota che utilizza spicca sicuramente l’abilità di classe Conversione Magica, che donerà all’unità un +3 a tutte le statistiche per un turno quando colpita da attacchi magici.

Come ogni unità volante, però, avrà un’innata debolezza per le unità che utilizzano degli archi, per cui bisognerà pensare attentamente al proprio posizionamento sul campo di battaglia.

Yuri

Yuri di Fire Emblem: Three Houses, Ombre Cineree con una spada in mano

Infine, ecco il leader dei Lupi Cinerei, Yuri, doppiato da Enoki Junya. Era uno studente dell’Accademia, ma è stato espulso per diversi motivi. Ora vive nell’Abisso e ha tutto l’interesse di proteggerlo, cosa che si può notare dietro ai suoi duri discorsi.

Durante la storia farà uso di una spada e di varie magie avanzate, grazie alla sua classe Trickster.

L’abilità più particolare della classe è però senza alcun dubbio l’arte di combattimento Trick, che gli permette di scambiarsi di posto con un altro alleato in un raggio di 5 quadretti sulla mappa.

Questa classe sarà utilizzabile solo da personaggi che avranno scelto il Ladro come classe avanzata.

Altri personaggi dell’abisso

Nell’Abisso, però, non si trovano solo i Lupi Cinerei, ma anche diverse personalità di spicco con cui il giocatore potrà interagire.

Alphard

Alphard, membro della Chiesa di Seiros e gestore dell'Abisso

Doppiato da Daisuke Hirakawa, è un membro della Chiesa di Seiros responsabile della gestione dell’Abisso.

Grazie a lui, il luogo è stato capace di riprendersi, portando pace e ordine ove una volta c’era solo criminalità e carestia.

E’ descritto come un personaggio calmo e capace di comprendere i sentimenti altrui, due caratteristiche che gli hanno permesso di guadagnare la fiducia dei cittadini dell’Abisso. E’ inoltre responsabile della creazione della casata dei Lupi Cinerei.

Vi ricordiamo che Fire Emblem: Three Houses è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, e il DLC che comprende Ombree Cineree uscirà il 13 Febbraio 2020.

Fonte: Nintendo Everything

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.
Close