News

Nintendo Switch – Mostrata console a tema Animal Crossing: New Horizons

Si parla già di capolavoro

Nintendo è ormai famosa per le “edizioni speciali” delle sue console portatili, le quali offrono delle variazioni di colori o disegni su di esse in base al gioco a cui sono dedicate. Oggi Nintendo potrebbe aver raggiunto un nuovo livello con l’edizione speciale di Animal Crossing: New Horizons di Nintendo Switch.

Se siete interessati al titolo vi lasciamo alla nostra news sull’annuncio del manga ispirato a Animal Crossing e al video di Capodanno di quest’ultimo.

Se siete invece interessati a novità sulla console stessa, vi lasciamo alla nostra news su un brevetto ufficiale per una penna touch utilizzabile con i Joy-Con.

Tutti i (dolcissimi) dettagli

La Switch, data la sua dimensione, la presenza di base e joy-con separabili, offre moltissime possibilità per mettere in mostra la fantasia e bravura di Nintendo nella personalizzazione grafica di una console, capacità di cui oggi abbiamo avuto un ulteriore esempio.

Dopo l’edizione speciale Pokémon Let’s Go Eevee/Let’s Go Pikachu, l’edizione speciale di Super Smash Brothers Ultimate e quella di Splatoon, Nintendo ha presentato l’edizione speciale di Animal Crossing: New Horizons e gli appassionati di tutto il mondo già parlando di “Capolavoro“.

Questa edizione, mostrata tramite un vero e proprio set fotografico, si distingue dalle altre per i suoi colori pastello che richiamano un’atmosfera giocosa e familiare, propria di Animal Crossing.

Dove nell’edizione di Splatoon 2 troviamo i Joy-Con di due colori accesi quali verde e fucsia, per questa nuova edizione sono stati scelti i colori azzurro e verde mare, con il retro del Joy-Con che passa dal classico colore nero a un grigio tendente al bianco. Quest’ultimo cambio di colore è stato adottato anche per i carrellini.

La base, a discostarsi magari dai combattenti presenti nell’edizione di Smash Bros. Ultimate, presenta un disegno a colori di Tom Nook, con due suoi collaboratori intenti a piantare una bandiera in quella che sembra un’isola in miniatura.

Infine, il retro della console presenta dei piccoli disegni a tema Animal Crossing, come alberi, tende da campeggio, personaggi del gioco e molto altro. Questi disegni sono raggruppati in zone, circondate tutto intorno da onde del mare stilizzate.

Il prezzo in America sarà di 299 dollari, non si hanno ancora notizie di un prezzo europeo.

Separatamente dalla console, sarà possibile acquistare una custodia a tema, che riprenderà i colori della console. Sarà infatti grigia chiara con foglie di un colore verde di una tonalità leggermente diversa da quella dei del Joy-Con.

Fonte: Kotaku

Tags

Leonardo Saitta

Videogiocatore da quando i miei anni si contavano su una mano e mezzo, appasionato di story driven games, sono un novizio nel scrivere articoli, siate buoni!

Lascia un commento

Close