Guide & Soluzioni

Pokémon Go – Come prepararsi al Community Day di Febbraio

Tutto ciò che c'è da sapere per preparasi al meglio

Il Pokémon Go Community Day sta per tornare sull’app di Niantic. In previsione di ciò, noi di GameIndustry.it abbiamo deciso di realizzare una guida che vi permetterà di affrontare l’evento come si deve.

Per ulteriori informazioni su Pokémon Go vi invitiamo a leggere le nostre guide dedicate ai Pokèmon di Quinta Generazione ed alla funzione scambio.

Cosa è il Pokémon Go Community Day

Pokémon Community Day Febbraio 2020

Il Community Day è un evento mensile di Pokémon Go della durata di tre ore. Durante questo periodo di tempo, i giocatori avranno la possibilità di trovare più facilmente determinate specie, XP maggiori, più Polvere di Stelle e infine una maggiore quantità di Moduli Esca.

Oltre a tutto questo, durante il Community Day i giocatori avranno la possibilità di ottenere il Pokémon vincitore della fase di votazione, il quale sarà esclusivo dell’evento e avrà una mossa speciale unica.

Di seguito vi lasciamo i candidati del Pokémon Community Day di Febbraio:

  • Vulpix (normale e Alola per i Raid) con la mossa esclusiva Palla Clima.
  • Machop con la mossa esclusiva Rivincita.
  • Rhyhorn con la mossa esclusiva Devastomasso.
  • Dratini con la mossa esclusiva Troppoforte.

Come votare il Pokémon candidato e affrontare al meglio l’evento

I candidati di febbraio 2020

Dall’1 al 2 Febbraio i giocatori potranno votare uno dei quattro Pokémon precedentemente descritti tramite il completamento di una ricerca sul campo dedicata alla cattura di 20 Pokémon.

Il termine delle votazioni si terrà il 3 Febbraio e verrà subito annunciato il vincitore.

L’evento principale si terrà Sabato 22 e potrete catturare il vincitore della votazione sia in versione normale che shiny.

La finestra di cattura del Pokémon esclusivo, come detto precedentemente, sarà di tre ore. Per aumentare le vostre chance, vi invitiamo a farmare da subito l’Esca Glaciale, l’Esca Magnetica e l’Esca Muscolosa, in modo da aumentare la possibilità di far apparire il Pokémon speciale.

Copertina del Pokémon Go Community 2019

Arrivato il giorno dell’evento vi consigliamo di cercare due Pokéstop poco distanti tra loro e posizionare al loro interno il modulo esca che vi serve.

Una volta fatto ciò, iniziate a fare avanti e indietro tra i due Pokéstop, aumentando così le possibilità di farmare il Pokémon speciale avendo anche la sicurezza di non rimanere senza Bacche o Pokè Ball.

Inoltre, vi consigliamo di farmare in anticipo delle Uova in modo da sfruttare il bonus di schiusa della giornata. Potrebbero servire anche varie Ultra Ball e Caramelle che vi serviranno per fare evolvere il Pokémon esclusivo e ottenere cosi la sua mossa unica.

Infine vi lasciamo di seguito i dettagli per ora noti del Community Day:

  • Pokémon Speciale: Verrà rivelato il vincitore il 3 Febbraio.
  • Data dell’evento : Sabato 22 febbraio 2020.
  • Orario: Dalle 11:00 alle 14:00.
  • Bonus 1: 3x Polvere di Stelle
  • Bonus 2: Le esche durano 3 ore
Tags

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close