News

Fortnite Capitolo 2 – Ninja ha guadagnato 30 milioni grazie a Microsoft

Mixer è una vera e propria miniera d'oro per lo streamer

Secondo alcune indiscrezioni emerse da un articolo della Cnn, il passaggio su Mixer ha portato a Tyler “Ninja” Blevins 30 milioni di dollari di guadagno.

Per maggiori informazioni su Fortnite, titolo di punta delle live dello streamer, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sul ritorno delle skin NFL nel negozio e sull’arrivo della Stagione 2 del titolo.

I dettagli dell’indiscrezione

Tyler “Ninja” Blevins è uno degli streamer, più famosi al mondo ed è stato la punta di diamante di Twitch, riuscendo a guadagnare ben 500.000 euro al mese con oltre 14 milioni di utenti iscritti sul suo canale, mostrando le sue partite a Fortnite da solo o con amici e colleghi.

Lo streamer ha da poco abbandonato la piattaforma viola per fare un salto nel buio e stabilirsi su Mixer, piattaforma streamer di proprietà di Microsoft. In molti hanno pensato che a far gola a Ninja fosse stato un grande accordo economico stretto con la casa di Redmond, ma i dettagli non erano ancora stati rivelati.

Secondo alcune indiscrezioni circolate in queste ore dalla Cnn, Microsoft sembra aver sborsato una cifra di ben 30 milioni di dollari per portare Ninja sulla propria piattaforma. La Cnn ha ricevuto questa informazione da Justin Warden, Ammistratore delegato di Ader, un’agenzia che lavora con lo streamer.

Il Ceo ha rivelato di essere a conoscenza dell’enorme somma ricevuta da Ninja per spostarsi su Mixer. La mossa milionaria è stata ben presto ripagata, con ben 1 milione di utenti attivi sul canale dello streamer e milioni di iscritti sulla piattaforma dopo l’annuncio. Oggi Ninja sulla piattaforma conta oltre 3 milioni di iscritti.

Per via dell’enorme successo ricevuto grazie alle live che hanno fatto appassionare milioni di persone in tutto il mondo, i ragazzi di Epic Games hanno dedicato allo streamer una skin esclusiva su Fortnite che rappresenta il ragazzo con il caratteristico ciuffo azzurro, imperdibile per tutti i fan di Ninja.

Fortnite Capitolo 2 è disponibile per tutte le consoleiOSAndroid e PC.

Per maggiori informazioni su Fortnite, vi rimandiamo alla lettura delle nostre guide sul titolo, sperando possano risultarvi utili:

Fonte: PC Gamer 

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close