Guide & Soluzioni

Temtem – Guida all’allevamento dei Temtem

Vediamo come allevare i Temtem

L’allevamento presente nei giochi simili a Pokémon come Temtem è una componente di gameplay fondamentale per poter creare un’ottima squadra.

Con questa guida vedremo come allevare al meglio le creature di questo nuovo gioco.

Come allevare il Temtem

Temtem breeder

Per poter allevare un Temtem dovrete inanzi tutto aver sbloccato il Temtem Breeding Center presente a Canopath / Route 5, accanto troverete il Free the Temtem! Regional Center, utile per ottenere molto denaro in poco tempo.

Una volta dentro l’edificio, trovere un negoziante e tantissimo spazio verde dove i vostri Temtem possono scorrere liberi

Come funziona l’allevamento Temtem

Parlando con l’NPC potrete decidere di depositare fino a due Temtem. Per poter ottenere un uovo dovrete lasciare due Temtem “compatibili” e per esserlo devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • I due Temtem devono condividere un tipo soltanto. Ad esempio, Babawa (di tipo Nature e Water) è compatibile con Saipat (di tipo Water e Fight), perché sono entrambi Water.
  • I due Temtem devono essere di genere diverso. Secondo l’NPC se i mostriciattoli appartengono allo stesso genere, questi si divertirebbero senza generare un uovo.
  • Entrambi i Temtem devono essere fertili. Se aprite la Tempedia, noterete accanto ad ogni Temtem un fiore, ogni volta che è coinvolto nell’allevamento, il fiore perde un petalo. Una volta finiti i petali, il vostro Temtem diventerà sterile e non potrà più esser utilizzato per l’allevamento.

Se mettete due Temtem della stessa “linea evolutiva” e che soddisfano i requisiti richiesti, il processo di allevamento verrà velocizzato.

Temtem allevamento

Come allevare un uovo di Temtem

Dopo aver lasciato due Temtem all’allevamento, dovrete aspettare 25 minuti (15 se fanno parte della stessa linea evolutiva), una volta passati tornate nell’edificio e raccogliete l’uovo.

Una volta ottenuto l’uovo, mettetelo in uno spazio vuoto della vostra squadra e dovrete aspettare ben 45 minuti per poterlo farlo schiudere. Il tempo di schiusura varia in base al tipo di Temtem e alla difficoltà di cattura in natura.

I Temtem ottenuti dalle uova avranno alcune statistiche generate casualmente e altre fisse, vediamole nel dettaglio:

  • Specie: il Temtem che uscirà dall’uovo sarà sempre della stessa specie della madre. Ad esempio, se Raican (madre) crea un uovo, una volta schiuso otterremo un Riaber, senza dare importanza al padre.
  • Tecniche:  Il Temtem avrà le tecniche conosciute dai genitori. Questo fattore è molto utile nel caso in cui vorreste far imparare una tecnica impossibile da far apprender in natura al vostro Temtem.
  • Valori singoli: Ogni valore singolo del Temtem ha una probabilità del 40% di esser più alta rispetto a quelle dei genitori e una probabilità del 20% di esser la più bassa.
  • Tratti:  I tratti non possono esser ereditati dal Temtem, quindi verranno assegnati casualmente.
  • Fertilità: Il Temtem erediterà la fertilità dei genitori, una volta schiuso avrà un punteggio fertilità parti a quello più basso tra i genitori.
  • Luma: Se nessuno dei genitori è Luma, allora le probabilità di ottenere un Luma Temtem saranno pari a 1/6000. Se uno dei genitori è Luma, le probabilità passano a 1/600. Se entrambi sono Luma, avrete una probabilità pari a 1/60. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra guida.

Uovo Temtem

Temtem è disponibile in Early Access su PC. In futuro arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close