News

Nintendo Switch – Non sono previsti nuovi modelli entro l’anno 2020

In corso inoltre cambiamenti per quanto riguarda le sedi lavorative

Nintendo ha annunciato durante l’ultimo briefing finanziario che non sono previsti nuovi modelli di Nintendo Switch entro la fine dell’anno 2020.

Le dichiarazioni del presidente Shuntaro Furukawa

Riguardo Nintendo Switch, crediamo che sia importante comunicare l’attrattiva di entrambi i sistemi Nintendo Switch ed espandere la base installata. Si prega di notare che non abbiamo intenzione di rilasciare un nuovo modello Nintendo Switch durante il 2020.

Una grande varietà di software è stata rilasciata per Nintendo Switch, tra cui titoli largamente attesi dai consumatori, titoli completamente nuovi e titoli unici ottenibili solamente grazie allo sviluppo integrato di hardware e software.

Nintendo Switch è diventata la piattaforma che racchiude i numerosi franchise che hanno supportato le nostre console fisse e i sistemi portatili precedenti.

Esistono più di 48 milioni di console Nintendo Switch sul mercato attualmente, siamo quindi in grado di concentrarci sullo sviluppo di software da qui in avanti.

Stiamo sviluppando molti nuovi titoli per Nintendo Switch in aggiunta a quelli che sono stati già annunciati. Nuovi titoli verranno rilasciati continuamente nel corso del tempo, e non solo Nintendo, ma anche di vari generi, inclusi titoli indie da altri publisher.

Siamo inoltre focalizzati su iniziative che terranno i consumatori impegnati a giocare anche dopo che il software è stato rilasciato. Come annunciato di recente, abbiamo intenzione di aggiornare i contenuti in-game e distribuire nuovi contenuti aggiuntivi per Pokémon Spada e Pokémon Scudo. E come già menzionato prima, abbiamo deciso di creare ancora più personaggi aggiuntivi per Super Smash bros Ultimate.

Attualmente, il nostro gruppo è diviso in quattro uffici a Tokyo per operazioni quali lo sviluppo.

Questa separazione è inconveniente in termini di efficienza operativa, e per questa ed altre ragioni questi luoghi verranno consolidati in un unico ufficio insieme a una parte delle nostre compagnie di gruppo, in modo tale da creare un sistema che possa incrementare la nostra efficienza operativa.

Il nuovo ufficio a Tokyo sarà localizzato a Kanda-Nishikicho, a Chiyoda Ward, e ci stiamo già preparando per il trasloco.

Fonte: Gematsu

Tags

Antonio Castriotta

Appassionato di molti generi, maestro di nessuno; si è cimentato nel mondo videoludico fin dalla più tenera età e conta di rimanerci ancora per molto tempo. Non sfidatelo in videogiochi che possiede se ci tenete alla vita.

Lascia un commento

Close