News

Apex Legends – Presentato il trailer della stagione 4: Assimilation

Battle Pass con tante novità

In occasione del primo anniversario di Apex Legends, EA in collaborazione con Respawn Entertainment ha rilasciato un tweet che presenta con un video il quarto Battle Pass del famoso Battle Royale.

Durante il video possiamo vedere una nuova Leggenda e altre interessanti novità.

Le novità della stagione 4 di Apex Legends

Tramite il sito ufficiale abbiamo un prospetto delle novità introdotte alla mappa di Confini del Mondo.

Jason McCord, il direttore del team di sviluppo di Apex Legends, descrive l’obiettivo principale dal punto di vista progettistico: stimolare il giocatore a fare nuove scelte.

Proprio perché durante lo svolgersi delle partite molti giocatori si concentrano ad atterrare negli stessi posti, spesso ogni partita risulterà simile, se non addirittura uguale alle altre.

Per questo motivo sono stati aggiunti nuovi elementi alla mappa per invogliare il giocatore a fare nuove scelte rispetto alle precedenti stagioni.

Il Planet Harvester, situato al centro della mappa, fornirà un approccio più strategico essendo sviluppato in altezza su più livelli. Un’altra peculiarità di questo edificio è che emetterà un raggio rosso verso il cielo, rendendolo quindi visibile da ogni punto della mappa.

La costruzione di questo imponente edificio ha provocato quindi la spaccatura del suolo, rendendo Capitol City un punto di atterraggio più sicuro, avendo solo due punti per attraversarlo a piedi.

I giocatori potranno saccheggiare in maniera più sicura gli edifici, senza dover controllare ogni angolo della mappa grazie a questa divisione. Queste parti sono denominate dai programmatori Frammento Est e Frammento Ovest.

Durante il bilanciamento del gioco, è stato reso impossibile precipitare nella lava grazie ad un sistema di correnti ascensionali. Tuttavia ogni volta che ci lanceremo nel dirupo per poter attraversare la città, subiremo 25 punti danno e ci muoveremo più lentamente in aria, rendendo questa scelta da ponderare.

È stato anche aggiunto il Campo di Ricerca, un nuovo punto di interesse che presenta nuovi modi per attraversare la mappa, ed è situata fra Skyhook e l’Epicentro. Nonostante sia un’area relativamente ridotta, sono state aggiunte le rastrelliere per le armi, dove ci potranno essere delle belle scelte.

Questa aggiunta è stata fatta per far scegliere al giocatore se atterrare in una zona più centrale o più distaccata, ma con la possibilità di trovare un’arma migliore.

È disponibile anche Revenant, una nuova Leggenda, oltre a nuove skin per alcuni personaggi.

Inoltre per la settimana dell’anniversario sarà possibile ricevere dei bonus, che vi riportiamo sempre dal sito ufficiale:

Sono SaladGuy-RSPN e sono qui per parlarvi delle ricompense d’accesso in arrivo su Apex Legends™ nei prossimi giorni, in occasione del primo anniversario del gioco.

Il primo anno di Apex Legends è stato un’avventura straordinaria e siamo ancora increduli di fronte all’entusiasmo mostrato dai nostri fan. Per ringraziarvi tutti, vi abbiamo preparato una sorpresa.

Dal 4 all’11 febbraio, prima settimana della quarta stagione, entrando in gioco riceverete delle ricompense, tra cui:

  • Decorazione arma Origami creatura volante
  • un badge fedeltà
  • 10.000 XP per la prima partita del giorno (disponibile ogni 24 ore)

Ci saranno tre diverse versioni per il badge, a seconda di quando vi siete lanciati dalla navicella per la prima volta. Non dimenticate di usarlo per mettervi in mostra con gli amici che hanno appena iniziato a giocare!

Apex Legends è disponibile gratuitamente per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: Twitter Apex Legends

Tags

Giovanni Panoga

Videogiocatore di non troppa vecchia data e appassionato di viaggi mal organizzati. Nel tempo libero lavora.

Lascia un commento

Close