
Come parte del pass d’espansione per Fire Emblem: Three Houses, è stata aggiunta una nuova storyline con protagonista una sua casata, i Lupi Cinerei.
In questa guida vedremo come poterli reclutare anche nella campagna principale, per averli come alleati durante una delle quattro route del gioco. Se volete saperne di più sui diversi finali della storia e come è possibile ottenerli, vi invitiamo a leggere la nostra guida in merito.
Come sbloccare l’Abisso
Per ottenere l’accesso all’Abisso durante la campagna principale, è sufficiente completare il primo episodio della storia DLC dedicata ai Lupi Cinerei.
A questo punto nel Monastero Garreg Mach apparirà un nuovo NPC, il “Losco Mercante“, in un angolo a metà strada tra l’alloggio di Byleth e la Sauna. Parlandogli ci accompagnerà fino all’ingresso dell’Abisso.
Reclutare ed allenare i nuovi studenti
A seconda dei nostri progressi all’interno del DLC, avremo la possibilità di reclutare uno ad uno tutti e quattro i membri dei Lupi Cinerei. Inoltre ciascuno di essi avrà una propria versione cresciuta dopo il time-skip.
Una volta reclutati, essi andranno addestrati e potranno compiere qualsiasi tipo di attività secondaria come tutti gli altri studenti.
La casata dei Lupi Cinerei
Fino ad ora, gli unici dettagli rivelati su questo nuovo gruppo di studenti è che vivono nell’Abisso, che sono una casata solo di nome e che si trovano in quel luogo perché il mondo gli ha voltato le spalle.
Balthus
Balthus (doppiato da Subaru Kimura) è un forte membro dei Lupi Cinerei, chiassoso, senza paura e dalla corporatura robusta. E’ fuggito nell’Abisso poiché era inseguito da “persone malvagie” e ora affronta chiunque si intrometta nella sua nuova casa, per proteggere i suoi abitanti.
Dal trailer dei DLC si sa inoltre che usa come armi dei tirapugni reliquia di nome Vajra-Mushti, ed è per questo chiamato “Re Combattente di Leicester”.
Hapi
Doppiata da Misawa Sachika, Hapi è una ragazza apatica che preferisce starsene in disparte. Agisce distaccata da qualsiasi cosa, ma combatte gli invasori dell’Abisso al fianco dei Lupi Cinerei.
Si dice che sia diventata parte del luogo per via della sua costituzione fisica “particolare”.
教団にはどうやら、いろいろと思うところがある様子。ハピとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/U9bodLy9rF
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) January 29, 2020
Constance, doppiata da Bridcutt Sarah Emi, è una giovane donna della casata Nuvelle, collassata durante un conflitto alcuni anni addietro. Mentre si trova nell’Abisso, trama per ricostruire la propria casata e avere fama mondiale.
Appare cortese, ma dietro ai suoi buoni modi si nasconde un carattere dominante che cerca senza sosta di ottenere ciò che desidera.
「おーっほっほっほ」って笑う人、最近見かけませんね。コンスタンツェとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/RsxpOUeV1s
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) January 24, 2020
Yuri
Infine, ecco il leader dei Lupi Cinerei, Yuri, doppiato da Enoki Junya. Era uno studente dell’Accademia, ma è stato espulso per diversi motivi. Ora vive nell’Abisso e ha tutto l’interesse di proteggerlo, cosa che si può notare dietro ai suoi duri discorsi.
こちらこそ、よろしく頼むぜ?ユーリスとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/HASblgTs2a
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) January 22, 2020