Persona 5

Persona 5 Scramble – Rilasciato video di 3 minuti riassuntivo del gioco

Mostrati nuovamente il sistema di combattimento e i personaggi

Come annunciato precedentemente, Atlus ha rilasciato sul suo canale Youtube ufficiale un trailer riassuntivo delle diverse meccaniche e della storia di Persona 5 Scramble.

Il video contiene diverse clip mostrate con precedenti annunci, sia per il combattimento che per le attività che si possono compiere in generale.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 Febbraio 2020 in Giappone.

Vi ricordiamo che, nella giornata di domani, sarà disponibile sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch una demo del titolo, ed è inoltre già disponibile in pre-load solo su quest’ultima. Al momento, sia demo che pre-load sono limitate al Giappone.

Per saperne di più su Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Mostrati i nuovi contenuti con l’aiuto di Futaba

Il trailer, interamente narrato dalla doppiatrice di Futaba Sakura, mostra diverse scene già mostrate in precedenza, oltre ad una parte del filmato introduttivo.

Per quanto riguarda il combattimento del titolo, mostra diverse meccaniche come il “baton touch” che ci permetterà di cambiare in battaglia il personaggio in base alla situazione.

L’azione è principalmente ambientata a Shibuya, ma sono presenti anche brevi scene a Sapporo, Sendai, Okinawa e Osaka.

Tornando al gameplay, sono state messe in evidenza anche le fusioni dei Persona, sfruttabili dal protagonista per ottenere nuovi e potenti alleati, e i Persona Point, oggetti ottenibili durante il gioco che permetteranno di aumentare le statistiche di un qualsiasi Persona.

Dei personaggi utilizzabili, sono stati mostrati sia il protagonista che Ryuji, Ann, Makoto, Yusuke e Haru

Pur essendo anche stati mostrati entrambi i due nuovi personaggi, ovvero Zenkichi e Sophia, solo quest’ultima si è vista in battaglia, attraverso anche un All-Out-Attack.

Un All-Out-Attack in Persona 5 Scramble

Il gioco includerà, come bonus preorder e successivamente come DLC, diverse tracce musicali dai precedenti capitoli della serie, i quali potranno esser utilizzati come tema principale per le battaglie.

In particolare, queste tracce musicali sono:

  • Standard Battle (Refine Version) – Revelations: Persona (PS1)
  • A Lone Prayer – Persona (PSP)
  • Standard Battle Music – Persona 2: Innocent Sin (PSP)
  • Mass Destruction – Persona 3
  • Wiping All Out – Persona 3 Portable
  • Reach Out to the Truth – Persona 4
  • Time to Make History – Persona 4 Golden

La Treasure Box edition di Persona 5 Scramble

Il trailer si è concluso mostrando la limited edition del titolo, ovvero la cosiddetta Treasure Box Edition, la quale includerà:

  • Una copia fisica del gioco.
  • Una scatola con illustrazioni esclusive.
  • Un artbook da 48 pagine di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.
  • 45 tracce originali di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.
  • Un disco blu-ray contenente i retroscena nella creazione della traccia “You Are Stronger” di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.
  • Un asciugamano di Morgana (350 mm x 900 mm).
  • Borsa con design originale del team di Persona.

Fonte: Persona Central

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close