News

PlayStation 4 – Svelati i dati di vendita fino a Dicembre 2019

In quattro mesi più di 6 milioni di console vendute

Proprio come Nintendo ha fatto per Switch, anche Sony ha svelato i dati di vendita di PlayStation 4 dell’ultimo quadrimestre del 2019. È interessante vedere come la casa nipponica tenga la testa alta non retrocedendo dalle sue precedenti previsioni di mercato.

I numeri che contano

 

Proprio come è successo durante il CES 2020, Sony tiene la testa alta davanti ai confortanti dati di vendita dell’ultimo quadrimestre.

Sono state vendute 108.9 milioni di PlayStation 4 in totale, a partire dalla sua data di lancio e sono state spedite più di 6 milioni di unità di PlayStation 4 in questo periodo.

Nonostante durante lo stesso periodo dell’anno fiscale precedente fossero state vendute circa 2 milioni di console in più, Sony non ha abbassato le previsioni di vendita entro la fine dell’anno fiscale.

Entro la fine dell’anno fiscale, che terminerà il 31 Marzo 2020, Sony è fiduciosa che venderà 13.5 milioni di console.

È interessante vedere che ci sono circa 38.8 milioni di abbonati al servizio PlayStation Plus, un numero maggiore di circa 2.5 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno finanziario.

Rispetto all’anno precedente, è stato registrato un calo nella vendita di giochi sia fisici che digitali, che ammonta al 6% circa. Da notare inoltre che il totale di software PS4 venduti ammonta a circa 1.181 milioni in totale! Ricordiamo che il contenuto aggiuntivo non viene computato nel totale.

Come sempre, tra i prodotti di punta di Sony PlayStation 4 spicca ancora una volta nettamente rispetto agli altri e dimostra la sua importanza a livello d’immagine.

Le altre informazioni riguardano gli altri settori in cui Sony opera e non sono particolarmente rilevanti per i nostri fini.

Ancora non abbiamo particolari informazioni succose sulla nuova console che bolle in pentola, ma al momento Sony non mostra particolari segni di debolezza.

L’uscita di PlayStation 5 avrà sicuramente un impatto non indifferente sin dal primo momento in cui verranno rivelate ufficialmente le specs o altri dettagli più tecnici.

Fonte: Note esplicative al bilancio consolidato

Tags

Giovanni Panoga

Videogiocatore di non troppa vecchia data e appassionato di viaggi mal organizzati. Nel tempo libero lavora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close