News

The Wonderful 101 Remastered – Kickstarter raggiunge 1 milione di dollari

Il gioco tornerà su varie console insieme ad altre novità

L’operazione di crowdfunding su Kickstarter per la realizzazione di The Wonderful 101 Remastered avviata da Platinum Games ha superato 1 milione di dollari.

Se siete interessati ad altri lavori di Platinum Games vi rimandiamo alla nostra recensione di Astral Chain.

Un enorme supporto verso questa iniziativa

L’obiettivo iniziale del crowdfunding era di $50.000 per la versione Nintendo Switch, seguito da $250.000 per la versione PC e $500.000 per la versione PlayStation 4. Questo titolo è infatti tuttora relegato alla ormai accantonata piattaforma Nintendo Wii U.

Nel giro di poche ore, non solo tali obiettivi sono stati raggiunti, ma la campagna ha raggiunto e superato i 100 milioni di yen (approssimativamente 1 milione di dollari), grazie ai quali verrà aggiunta una modalità sfida a tempo.

Al raggiungimento di 1.5 milioni di dollari, Platinum Games darà vita a un nuovo progetto 2D a scorrimento laterale chiamato “Luka’s First Mission“, in cui farà la sua comparsa “un giovane eroe”, mentre a 1.75 verranno aggiunti dei remix ad alcune soundtrack con un ospite speciale.

Vista la continua espansione degli obiettivi, è facile supporre che la campagna kickstarter riservi ulteriori sorprese in merito.

Descrizione ufficiale di The Wonderful 101 da parte di Nintendo

In questo gioco d’azione dovrai controllare Wonder Red e reclutare 100 esperti eroi nella tua squadra, portandoli in battaglia nei panni dell’eroe 101! Potrai addirittura trasformare cittadini disperati in vigorosi eroi per ingrandire il tuo plotone. Annienta i tuoi nemici con la forza dei numeri: più eroi arruoli, più potenti saranno i tuoi attacchi.

Colpisci gli invasori extraterrestri con rapidi attacchi per caricare le batterie, poi attiva gli speciali poteri di trasformazione tracciando una forma sul touch screen del Wii U GamePad, oppure inclinando lo Stick destro. Riunisci i tuoi eroici seguaci in potenti formazioni, con spade e armi da fuoco per distruggere gli avversari, e difenditi dagli attacchi diventando gelatina. Tramutati in un pugno gigante, in un ponte, in una scala o in un aliante per risolvere i rompicapi e attraversare ambienti pieni zeppi di azione.

Arruola improbabili eroi come Wonder Bonsai, Wonder Snack e Wonder WC, e usa le loro abilità per sconfiggere l’invasione aliena che avanza. Recluta altri eroi nella tua squadra e disegna grosse forme per Morfounioni ancora più potenti! Raccogli oggetti speciali chiamati Astronaggi, e usali per acquistare nuove abilità e nuove Morfounioni.

Il gioco supporta una modalità multiplayer per fino a cinque giocatori, portando l’azione ad un nuovo livello di gioco in gruppo. Ogni giocatore può mettere insieme il suo gruppo di eroi e unirsi alla lotta!

  • Comanda un’enorme squadra di supereroi e difendi la Terra da un attacco alieno
  • Risolvi rompicapi ed esplora aree che non si vedono sullo schermo TV utilizzando il secondo schermo integrato del GamePad
  • Da PlatinumGames, lo studio che ha creato giochi acclamati dalla critica del calibro di MadWorld e Bayonetta

Trailer di presentazione della campagna Kickstarter

Vi ricordiamo che se volete supportare il Kickstarter per The Wonderful 101 Remastered, potete farlo direttamente dalla pagina ufficiale entro il 3 Marzo.

Fonte: VG 24/7

Tags

Antonio Castriotta

Appassionato di molti generi, maestro di nessuno; si è cimentato nel mondo videoludico fin dalla più tenera età e conta di rimanerci ancora per molto tempo. Non sfidatelo in videogiochi che possiede se ci tenete alla vita.

Lascia un commento

Close