News

Fire Emblem Heroes – Introdotta tessera FEH e il Banner di San Valentino

Disponibile il servizio ad abbonamento mensile di Fire Emblem Heroes

Intelligent System ha da poco introdotto il nuovo servizio di abbonamento “tessera FEH” di Fire Emblem Heroes e rivelato il Banner di San Valentino.

Grandi novità per Fire Emblem Heroes

In Fire Emblem Heroes, che sta celebrando in questo momento il suo terzo anniversario, anche con iniziative come l’evento Splende un eroe, di cui sono da poco stati rivelati i risultati intermedi, è ora disponibile un servizio ad abbonamento.

Si chiama tessera FEH e permetterà, con una quota mensile, di ricevere per due volte al mese, un eroe con 5★ e il suo relativo completo fulgente. Ricevendo un completo fulgente, i giocatori potranno cambiare l’aspetto del loro eroe, con nuove voci, un nuovo artwork e miniatura.

Lo stile del completo fulgente è caratterizzato da disegni ispirati ad Askr, a Nifl e ad altri aspetti del mondo di Fire Emblem Heroes. Inoltre, gli eroi che hanno ricevuto un codice divino aumenteranno di +2 tutti i loro parametri. Gli eroi e i loro relativi costumi verranno distribuiti dal 10 al 25 di ogni mese.

Sottoscrivendovi alla tessera FEH riceverete l’eroe disponibile al momento, e i successivi all’inizio del periodo in cui saranno rilasciati. Gli eroi il cui periodo sarà già terminato potranno essere poi acquistati separatamente.

Al momento l’eroe con 5★ distribuito con la tessera FEH, che potete già acquistare in gioco, è Lyn – La guerriera, e dal 25 Febbraio Cordelia – La cavaliere modello, fino al 10 di Marzo.

Aiuti in gioco grazie alla tessera FEH

La schermata di Sostegno Evocatori dopo l'ampliamento grazie alla tessera FEH

La tessera FEH, inoltre, fornisce delle particolarità e degli aiuti dentro al titolo stesso. A partire da delle speciali imprese disponibili solamente agli abbonati, che forniranno sfere e altri oggetti come ricompense.

E’ ampliato il Sostegno Evocatore, che permetterà di creare legami, se si è iscritti all’abbonamento, con fino a tre eroi, ed è disponibile la funzione ripetizione. Questa permetterà di ritornare, in specifici punti della maggior parte delle battaglie, a un momento precedente del combattimento, facilitando il titolo.

E’ possibile far ripetere automaticamente al gioco la stessa mappa un numero preimpostato di volte per ottenere punti esperienza e punti abilità senza faticare, ma costerà energia. Per ulteriori informazioni riguardo alla tessera FEH e tutte le sue particolarità, vi rimandiamo al sito ufficiale italiano.

L'eroe Lyn di Fire Emblem Heroes, la prima ad essere regalata con la tessera FEH

Molte però sono le lamentele dei giocatori verso questo nuovo abbonamento: oltre il fatto che questo rappresenta un nuovo abbonamento mensile in un mondo che sta sempre più adattando tale strategia di marketing, è anche simbolo di un’eccessiva facilitazione del titolo.

L’aiuto che la tesserà offre ai giocatori non è secondario, potendo ripete più volte le battaglie e con maggiore Sostegno Evocatore, inoltre, i costumi aumentano le statistiche dei personaggi senza richiedere alcuna abilità dal giocatore, e non sono ottenibili giocando il titolo gratuitamente.

Questo potrebbe seguire a una certa divisione nell’utenza del gioco, che potrebbe ritrovarsi ad essere profondamente criticato per questa scelta che riteniamo creare una grave componente di Pay-to-win nel titolo, favorendo anche un divario per quanto riguarda le possibilità in gioco.

Rispetto a titoli come Path of Exile o Warframe, infatti, il titolo sembra voler dare un netto vantaggio a chiunque decida di pagare per ottenere più velocemente degli aiuti nel gioco. Questo crea un sistema di monetizzazione alquanto scorretto verso i suoi giocatori.

Notevole è anche il prezzo non particolarmente abbordabile del titolo: ben 11,50 euro, che riteniamo essere eccessivo per ciò che offre, soprattutto se comparato con un abbonamento ad Xbox Game Pass, il servizio di Microsoft che permette di giocare tutti i giochi di una vasta libreria senza costi aggiuntivi, a solo un euro in più.

Il nuovo evento di evocazione di San Valentino

Arriva su Fire Emblem anche il Banner di San Valentino, “Regali Amorevoli”, che presenta 4 eroi speciali e un eroe coppia con 5★ con preferenza, rispettivamente, Faye – L’amorosa freccia, Conrad – Il cavaliere svelato, Silque – La caritatevole, Rudolf – L’auster sovrano e Alm – Il duo innamorato.

Inoltre, sono stati presentate ben 4 nuove introduzioni per Incontra gli eroi, dedicati agli eroi che sono protagonisti del nuovo evento evocazione.

Per maggiori informazioni sulla saga di Fire Emblem, vi rimandiamo al nostro speciale sulla serie ed alle informazioni sui personaggi del DLC Ombre Cineree di Fire Emblem: Three Houses.

Fire Emblem: Heroes è al momento disponibile su iOS e Android in tutto il mondo.

Fonte: Twitter ufficiale di Fire Emblem Heroes

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close