Persona & SMT

Atlus – Rilasciato sondaggio annuale con domande su remake e port

Un nuovo questionario con molte domande interessanti

Atlus, come sua consuetudine da alcuni anni a questa parte, ha rilasciato un questionario per l’utenza, dal quale spiccano domande riguardanti remake e port.

Per quanto riguarda queste ultime, in particolare, sembra che Atlus stia sondando il terreno per capire se il pubblico è o meno interessato ad eventuali remake di capitoli storici, come possono essere i primi Persona, i capitoli della saga principale di Shin Megami Tensei, Etrian Odyssey e altre serie della software house.

Riguardo alle uscite in arrivo nei prossimi mesi, vi ricordiamo che Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers arriverà in Giappone il 20 Febbraio su PlayStation 4 e Nintendo Switch (è già disponibile anche una demo su entrambe le console) mentre Persona 5 Royal uscirà in Occidente il 31 Marzo per PlayStation 4.

Per maggiori informazioni in merito a entrambi i titoli, vi rimandiamo ai nostri articoli sul trailer di Scramble da 3 minuti e sul trailer di Royal “Meet the Phantom Thieves“.

In arrivo dei capitoli storici della saga su console moderne?

Shin Megami Tensei III Nocturne

Il questionario è compilabile dal sito ufficiale dedicato fino alle 3:59 di notte del 13 Marzo.

Domande interessanti sono sicuramente la 34, la 36, la 38, la 44, la 45 e la 46.

Le prime due fanno esplicitamente riferimento a tre progetti in lavorazioni, dei quali uno è Persona 5 Scramble, mentre gli altri due sono Shin Megami Tensei V e Project Re Fantasy: A Fool’s Journey Begins.

Entrambi questi ultimi due titoli sono conosciuti all’interno della community per esser stati annunciati diversi anni fa, senza però esser stati seguiti non solo da una normale campagna marketing, ma in generale da aggiornamenti significativi in merito che non fossero affermazioni che ne confermassero la lavorazione.

La sempre più insistenza nel parlarne nell’ultimo periodo però, sia dagli auguri di natale che da rumor successivi, potrebbe far pensare che, finita la campagna marketing incessante per i giochi legati a Persona 5, si comincerà a ricevere novità sostanziose.

Le altre domande, però, sono ancora più particolari, perché non solo si fa riferimento a eventuali progetti futuri di port e remake di titoli passati.

Devil Summoner

Oltre a chiedere in generale le piattaforme preferenziali, si fa riferimento e si chiedono opinioni anche su possibili remake completi dei seguenti titoli:

  • Serie di Etrian Odyssey
  • Serie di Devil Summoner Raidou Kuzunoha
  • Devil Summoner: Soul Hackers
  • Digital Devil Saga: Avatar Tuner
  • Shin Megami Tensei IV: Apocalyse
  • Shin Megami Tensei IV
  • Shin Megami Tensei III: Nocturne
  • Persona 4 Golden
  • Persona 3
  • Persona 2: Innocent Sin / Eternal Punishment
  • Revelations: Persona

Ulteriori informazioni verranno forse rivelate in futuro. Al momento, però, questo è tutto ciò di cui si è parlato nel questionario.

Fonte: Persona Central

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close