News

The Outer Worlds – Rinviata l’uscita del titolo su Nintendo Switch

Preoccupazioni causate dal coronavirus

Il publisher Public Division ha da poco annunciato ufficialmente che la versione Nintendo Switch di The Outer Worlds verrà rimandata a data da destinarsi.

Questa versione del titolo era prevista inizialmente per il 6 Marzo di quest’anno, ma con i recenti sviluppi è impossibile determinare un nuovo periodo d’uscita.

The Outer Worlds è un RPG in prima persona prodotto da Obsidian Entertainment, sviluppatori anche di Fallout: New Vegas, ed è al momento disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One.

Per maggiori informazioni sul titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione della versione PlayStation 4 ed alle ultime informazioni rilasciate sul prossimo DLC in arrivo.

Brutte notizie per chi aspettava la versione Nintendo Switch

La versione per Nintendo Switch è in sviluppo dalla software house Virtuos team.

La scelta inaspettata di questo rinvio è stata dichiarata dal publisher in un tweet sulla sua pagina ufficiale, il quale afferma quanto segue:

Siamo spiacenti di informare che la versione Nintendo Switch di The Outer Worlds verrà rinviata a data da destinarsi a causa dell’impatto che il coronavirus sta avendo su Virtuos team, in modo tale da permettere allo studio di avere tutto il tempo necessario per completare lo sviluppo senza troppi problemi.

Il titolo verrà rilasciato anche in formato fisico. Quando avremo una data di lancio ben definita, vi faremo sapere!

Il tweet si mantiene volontariamente vago sulla nuova data d’uscita, promettendo però di condividere ulteriori sviluppi una volta che avranno le idee più chiare su quando lo sviluppo potrà riprendere.

In attesa di nuove informazioni, quindi, vi rimandiamo ad una breve sinossi del titolo, direttamente dal PlayStation Store:

Ti risvegli dall’ibernazione fuori tempo massimo su una nave coloniale perdutasi durante un trasferimento verso i confini della galassia, per trovarti invischiato in una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, le decisioni che prenderai influenzeranno il destino di ogni abitante di Halcyon. Nell’equazione che le corporazioni hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.

Benvenuto nel futuro… cerca di non romperlo.

Costruisci il personaggio che desideri in questa emozionante gioco di ruolo per giocatore singolo, con la possibilità di includere difetti basati sulla tua stessa esperienza di gioco.

Guida un equipaggio di compagni dotati di abilità esclusive, ognuno con una propria missione personale, motivazioni e ideali.

Trova la tua nave ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti della colonia di Halcyon.

Fonte: Gematsu

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close