News

Dragon Ball FighterZ – Annunciato il sistema Z Assist Select

Una ventata d'aria fresca

Durante la finale del torneo Dragon Ball FighterZ World Tour, Bandai Namco ha annunciato che, per la terza stagione del gioco, verrà implementata la nuova meccanica chiamata ”Z Assist Select”, pubblicando inoltre un video mirato a spiegarne le funzionalità.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare numerosi articoli sul titolo, come l’annuncio di Goku Ultra Istinto o di Gogeta come personaggi DLC.

La nuova funzionalità

Tomoko Hiroki, producer del gioco, ha rilasciato un’intervista, in cui illustra le caratteristiche principali della nuova funzionalità:

Oggi ho delle informazioni che vorrei rilasciare. Dragon Ball FighterZ nel 2020 compirà tre anni, e vorrei dirvi come abbiamo intenzione di rinnovare il combat system.

Un esempio è lo ”Z Assist Select”. Implementato questo sistema, ogni personaggio avrà a disposizioni tre nuove mosse di soccorso. Il giocatore potrà selezionarne una sola per scontro.

Vogliamo inoltre migliorare il combattimento, cosicché i giocatori non si sentano in obbligo di scegliere un personaggio per le sue mosse di soccorso, o per la sua grandezza.

Per lo stesso motivo, riequilibreremo il gioco per evitare situazioni di vantaggio solo per la potenza di certi attacchi e combo.

Aggiungeremo, in futuro, un modo perché anche i giocatori a cui rimane un solo personaggio rimasto abbiano una possibilità di stravolgere la situazione, e vincere.

Anche se, nella seconda stagione, abbiamo cambiato il combat system solo dopo il Dragon Ball FighterZ World Tour, abbiamo intenzione di apportare novità anche nel mezzo della stagione.

Tuttavia, piuttosto che piccoli e frequenti updates, vorremmo concentrarci su  alcuni più corposi e sporadici.

Noterete inoltre che abbiamo modificato l’interfaccia di gioco, e aggiunto nuove modalità.

Vi riportiamo inoltre, di seguito, il video contenente le novità.

Dragon Ball FighterZ è un gioco picchiaduro sviluppato da Arc System Works, nel quale il giocatore può scegliere tra numerosi personaggi dell’amata serie anime. Il titolo è uscito per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC ed è uscito nel 2018.

Fonte: Gematsu

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close