News

Animal Crossing: New Horizons – Rivelato supporto per l’app Switch Online

Nuove funzioni in arrivo per l'app su cellulare

Attraverso la pagina ufficiale delle informazioni di Animal Crossing: New Horizons, è stato rivelato che il titolo supporterà l’app per cellulari di Nintendo Switch Online.

L’applicazione per cellulare non riceveva aggiornamenti da quando su Super Smash Bros. Ultimate è stato introdotto l’editor per le mappe di gioco, ma adesso potrebbe rivedere nuova vita grazie al prossimo titolo in uscita di Nintendo.

Animal Crossing: New Horizons è in uscita in esclusiva su Nintendo Switch il 20 Marzo 2020.

Per maggiori informazioni sul prossimo titolo della famosa serie Nintendo, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida con tutti gli abitanti fin’ora confermati e al nostro articolo riguardo la smentita sul trasferimento dati tra console.

Un nuovo modo per entrare in contatto con la community

L’app di Nintendo Switch Online ha per ora visto davvero poco utilizzo rispetto alla gran quantità di titoli online su cui può contare Nintendo Switch, con un supporto effettivo solo per Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate.

Come accennato poc’anzi, l’app ha ricevuto l’ultimo aggiornamento con l’introduzione dell’editor per le mappe di gioco in Smash, ma da allora non si è avuta alcuna notizia sull’eventuale supporto di altri titoli.

Con l’arrivo del nuovo Animal Crossing il trend potrebbe cambiare, visto che a quanto pare il gioco la sfrutterà per supportare la gran quantità di interazioni che si possono avere online con altri giocatori.

Una delle immagini promozionali di Animal Crossing: New Horizons

Al momento non sono ancora chiare le funzionalità che verranno implemento.

In generale potrebbe ricevere un’intera sezione a parte come i già citati Smash e Splatoon oppure semplicemente utilizzare la funzionalità di chat vocale, anche se in molti sperano che si possa utilizzare per scannerizzare i codici QR.

Nella stessa sezione in cui possiamo trovare la conferma dello sfruttamento dell’app, tra l’altro, è pure evidenziato come il gioco presenterà dei possibili acquisti ingame, anche se non è chiaro se si intendano future espansioni DLC oppure vere e proprie microtransazioni come nel titolo per cellulare Pocket Camp.

Per ora si può solo attendere per l’uscita di ulteriori informazioni.

Fonte: Nintendo Life

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close