News

Utawarerumono: Prelude to The Fallen – La data d’uscita in Occidente

Arriva in Occidente il primo capitolo della saga

NIS America ha rivelato la data d’uscita in Occidente di Utawarerumono: Prelude to The Fallen, il remake del primo capitolo della serie strategica.

Un nuovo remake per il primo Utawarerumono

Utawarerumono: Prelude to The Fall, un remake del primo capitolo della serie Utawarerumono, che aveva già ricevuto una rivistazione nel 2006 su PlayStation 2, arriverà anche in Occidente.

La data fissata per il titolo, di cui i due seguiti sono arrivati anche su PC, e del cui spin-off Utawarerumono: Zan abbiamo scritto una pratica recensione, è il 29 Maggio 2020.

Lo rivela tramite il suo profilo Twitter il publisher NIS America, che porterà il titolo in Occidente, dopo la sua pubblicazione giapponese. Le piattaforme per cui arriverà il gioco saranno PlayStation 4 e PlayStation Vita. Su quest’ultima arriverà solamente in versione digitale.

Il gioco è un titolo che alterna due fasi di gameplay, una storia in stile Visual Novel e delle sessioni di combattimento strategiche. Utilizza questi due distinte modalità di gioco per raccontare una storia profondamente legata al folklore al Giappone del Nord (della popolazione Ainu).

NIS America ha inoltre rivelato un sito ufficiale per il gioco, su cui sono presenti dettagli su tutte le particolarità del gioco, oltre che due nuovi trailer caricati sul suo canale YouTube.

Woven Fates

The Song Begins

Saranno rilasciate in Occidente anche due Collectors Edition, la Limited e la Origins Edition, già acquistabili rispettivamente sullo store di NISA e su Amazon.

La prima conterrà un art book in copertina rigida, la soundtrack del gioco, un portachiavi, un poster e la collector’s box. Il suo preordine è al prezzo di 79,99 dollari.

La seconda contiene invece solo la soundtrack e l’art book del gioco, e costa 59,99 dollari. Per quanto riguarda la trama del titolo, la storia racconterà le vicende di un uomo vicino alla sua morte, che è stato portato da una ragazza nel suo villaggio, in un mondo dominato da creature con orecchie animalesche.

L’uomo aiuterà il villaggio a prosperare, ma un grave incidente inizierà un violento conflitto che sconvolgerà tutto il mondo del gioco.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close