Persona 5

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers – Rilasciato il trailer PV #03

Un ultimo trailer promozionale prima dell'uscita del gioco

Come annunciato negli scorsi giorni, Atlus ha da poco rilasciato sul suo canale Youtube ufficiale il terzo preview trailer per Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.

Il video mostra diverse informazioni sui boss, su alcune nuove aree e su un misterioso individuo che controlla una sorta di robot.

Vi rimandiamo ai nostri articoli sul trailer PV #01 e PV #02 nel caso vogliate informazioni in merito.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 Febbraio 2020 in Giappone.

Per saperne di più su Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Nuovi guai per i Phantom Thieves

La prima sequenza del video è sicuramente una delle più enigmatiche che potremo trovare in questa campagna promozionale: i Phantom Thieves, infatti, si troveranno all’interno di una location che risulterà molto familiare a coloro che hanno completato il prequel, ovvero il luogo del Mementos in cui è possibile trovare l’Holy Grail.

Qui, apparentemente, accadrà qualcosa di cruciale che riguarda il personaggio di Sophie, tracciando una sorta di parallelismo con Morgana in Persona 5.

Dopo che il misterioso oggetto all’interno della stanza entra in contatto con l’IA amica dei protagonisti, viene mostrato un nuovo boss inedito, appartenente con tutta probabilità alla Jail futuristica di Osaka.

Immagini rilasciate con il Travelling Morgana Report #5 (12)

Visto il design generale del luogo e del nemico di per sé, che assume la forma di una sorta di mech (che poi vedremo essere comandato da una figura umanoide), è facile tracciare un collegamento con Madicce, la società responsabile della creazione dell’app Emma, e con il presidente Akira Konoe.

Tutte le informazioni in merito sono state mostrate nel Travelling Morgana Newsletter #5.

Dopo qualche scena di gameplay anche nella Jail di Sapporo ed alcuni dettagli sul suo boss (la shadow di Mariko Hyodo), il trailer si focalizza su un evento che causa il black out completo di Tokyo e su alcune scene di vita quotidiana.

Curiosa la scena mostrata nel mezzo alle terme che sembra ricreare lo sfortunato evento capitato ai protagonisti maschili di Persona 3 FES nello stesso contesto.

Seguono poi diversi elementi mai mostrati prima, come il gameplay del boss finale della Jail di Sendai, la shadow di Ango Natsume, e una sorta di risveglio del Persona di Sophia, che da oggetto inanimato sembra assumere la forma di una donna.

Questo risveglio è probabilmente da collocare verso la fine del gioco, visto che poco dopo nel video viene mostrata una Sophie impazzita nel Mementos che utilizza ancora Pithos per attaccare i protagonisti.

Il trailer si conclude con una panoramica su un misterioso boss tentacolare e sul pilota del robot.

Vista l’uscita del gioco tra 4 giorni, è possibile che, esclusa la live per il lancio del gioco, questo sia l’ultimo trailer che vedremo nella campagna marketing.

Continuate a seguirci per ricevere eventuali nuove informazioni sul titolo.

Fonte: Persona Central

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close