News

Sakura Wars – Annunciata la data d’uscita occidentale

Una data precisa per l'arrivo in Occidente del titolo di Sega

Sony ha annunciato la data d’uscita ufficiale in Occidente di Sakura Wars, un ibrido di Action JRPG e Visual Novel di Sega, su PlayStation 4.

L’importante titolo di Sega arriva in Occidente

Tramite il blog di PlayStation, Sony ha annunciato che Sakura Wars – precedentemente chiamato Project Sakura Wars in Giappone – di cui è già stata rivelata l’intera line-up di DLC nel Sol Levante, arriverà in Occidente ad Aprile.

Più precisamente, il titolo, che riceverà anche una serie anime nello stesso periodo, sarà disponibile su PlayStation 4 il 28 Aprile. Il gioco è parte di una serie che si estende tra molti media diversi (come anime, manga e addirittura spettacoli), ed è cominciata ben 25 anni fa sul Sega Saturn.

La maggior parte delle entry di questa serie non sono mai uscite al di fuori del Giappone, salvo per alcuni film e OAV, dove è però diventata un fenomeno cult. Sakura Wars per PlayStation 4 è stato creato per cercare di creare un reboot per la serie, provando inoltre a mettere piede anche in Occidente.

Che cos’è Sakura Wars?

L'intera Revue's Floral Division di Sakura Wars

Il gioco presenta un setting particolare, nel quale il protagonista dovrà risollevare le sorti della Revue’s Floral Division, una squadra di piloti di robot che non riesce ad essere all’altezza dei suoi predecessori, che mischia elementi tradizionali del Giappone con altri da tutto il mondo.

Saranno infatti presenti altre squadre da molti altri paesi del mondo, come la London Combat Revue, che si scontreranno con i piloti di Tokyo della Floral Division. I design dei personaggi di queste altre Revue è stato assegnato a degli artisti ospiti, tra cui spicca in particolare Ken Sugimori, dietro alle illustrazioni di Pokémon.

Per quanto riguarda il gameplay, il titolo si divide tra fasi Action JRPG, nelle quali i nostri piloti si scontreranno contro demoni o altri robot, e Visual Novel, dove le scelte influenzeranno le prestazioni della nostra squadra in combattimento.

Il gioco verrà tradotto e adattato per l’Occidente da Inbound Games, che si era già occupata di importare il precedente titolo di Sega Yakuza 0.

Questa nuova nascita della serie in Occidente potrebbe portare anche a porting per i precedenti titoli della serie in Occidente, e aprire nuovi orizzonti per l’intero franchise. Sarà importante quindi vedere quanto bene sia stato curato questo nuovo titolo della serie.

Per maggiori informazioni su tutti gli aspetti del gioco, vi rimandiamo direttamente all’articolo del blog di PlayStation.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close