News

Pokémon Go – Leakate novità per i Pokémon Ombra e feature inedite

Diverse novità in arrivo per il gioco mobile di Pokémon

Con la versione 0.167.0 di Pokémon Go, sono già state leakate diverse nuove feature in arrivo riguardo ai Pokémon Ombra, mosse inedite e altro ancora.

Tutte queste aggiunte non sono ancora disponibili ingame, ma sono presenti nei file di gioco dell’ultima versione rilasciata qualche giorno fa.

Pokémon Go è uno spin-off della celebre serie per dispositivi mobile Android e iOS.

Per maggiori informazioni sul titolo, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come prepararvi al meglio per l’evento del Community Day ed al nostro articolo sull’inserimento di Tornadus nei raid.

Novità per i Pokémon Ombra e tantissimi cambiamenti QoL

Tutte queste informazioni sono state rivelate su Reddit da un datamine di PokeMiners poche ore dopo l’uscita dell’aggiornamento.

La prima sostanziale feature inedita svelata è la presenza di speciali uova dette Shadow Egg.

Come ben sappiamo dall’aggiornamento che li ha introdotti per la prima volta, i Pokémon Ombra sono particolari tipi di Pokémon posseduti dal Team Rocket che sono avvolti da una sorta di aura negativa che li potenzia in battaglia.

Fino ad ora era possibile catturarli solo affrontando le reclute del Team Rocket e sconfiggendole in una sorta di battaglia raid, ma con questa imminente aggiunta sembra che potremo anche ottenerli direttamente da delle uova.Icona delle Shadow Egg

Sempre in merito ai Pokémon Ombra, è stata scoperta la possibile implementazione di ulteriori bonus a seguito della purificazione, che andrebbero ad aumentare l’attacco e la difesa della creatura e le darebbero ulteriore efficacia contro altri Pokémon Ombra.

Oltre a questo, nel gioco verranno anche introdotte due nuove mosse, Spaccaroccia e Rivincita, e arriveranno due nuove forme esclusive di Pokémon catturabili nelle Zone Safari.

Alcune bacche saranno inoltre più difficili da lanciare al proprio compagno nel caso in cui lo si voglia nutrire con esse.

Sul fronte dei cambiamenti quality of life, invece, potranno essere visualizzate in delle sezioni apposite del profilo la distanza percorsa, il numero di Pokémon catturati e il numero di Pokéstop visitati.

Diversi QoL leakati con l'ultimo aggiornamento

Sarà poi aggiunta nella schermata di evoluzione il nome del nuovo Pokémon ottenuto.

E’ infine brevemente accennata nelle linee di codice una funzione di sincronizzazione per cui si possono mantenere i progressi per quanto riguarda le distanze percorse su dispositivi mobile diversi, ma non ci sono al momento informazioni aggiuntive.

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close