Con la versione 0.167.0 di Pokémon Go, sono già state leakate diverse nuove feature in arrivo riguardo ai Pokémon Ombra, mosse inedite e altro ancora.
Tutte queste aggiunte non sono ancora disponibili ingame, ma sono presenti nei file di gioco dell’ultima versione rilasciata qualche giorno fa.
Pokémon Go è uno spin-off della celebre serie per dispositivi mobile Android e iOS.
Per maggiori informazioni sul titolo, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come prepararvi al meglio per l’evento del Community Day ed al nostro articolo sull’inserimento di Tornadus nei raid.
Novità per i Pokémon Ombra e tantissimi cambiamenti QoL
Our In-Depth APK Teardown of 0.167.0 is now complete! Check it out below for all the new updates including new moves, forms, profile stat reporting, shadow and purified mon boosts, and more!https://t.co/IHQCKo68oM
— PokeMiners (@poke_miners) February 14, 2020
Tutte queste informazioni sono state rivelate su Reddit da un datamine di PokeMiners poche ore dopo l’uscita dell’aggiornamento.
La prima sostanziale feature inedita svelata è la presenza di speciali uova dette Shadow Egg.
Come ben sappiamo dall’aggiornamento che li ha introdotti per la prima volta, i Pokémon Ombra sono particolari tipi di Pokémon posseduti dal Team Rocket che sono avvolti da una sorta di aura negativa che li potenzia in battaglia.
Fino ad ora era possibile catturarli solo affrontando le reclute del Team Rocket e sconfiggendole in una sorta di battaglia raid, ma con questa imminente aggiunta sembra che potremo anche ottenerli direttamente da delle uova.
Sempre in merito ai Pokémon Ombra, è stata scoperta la possibile implementazione di ulteriori bonus a seguito della purificazione, che andrebbero ad aumentare l’attacco e la difesa della creatura e le darebbero ulteriore efficacia contro altri Pokémon Ombra.
Oltre a questo, nel gioco verranno anche introdotte due nuove mosse, Spaccaroccia e Rivincita, e arriveranno due nuove forme esclusive di Pokémon catturabili nelle Zone Safari.
Alcune bacche saranno inoltre più difficili da lanciare al proprio compagno nel caso in cui lo si voglia nutrire con esse.
Sul fronte dei cambiamenti quality of life, invece, potranno essere visualizzate in delle sezioni apposite del profilo la distanza percorsa, il numero di Pokémon catturati e il numero di Pokéstop visitati.
Sarà poi aggiunta nella schermata di evoluzione il nome del nuovo Pokémon ottenuto.
E’ infine brevemente accennata nelle linee di codice una funzione di sincronizzazione per cui si possono mantenere i progressi per quanto riguarda le distanze percorse su dispositivi mobile diversi, ma non ci sono al momento informazioni aggiuntive.