News

Psycho-Pass 3: First Inspector – Annunciata la data d’uscita del film

Il debutto nelle sale giapponesi

Il sito ufficiale di Pyscho Pass 3: First Inspector ha annunciato che il film uscirà nelle sali giapponesi il 27 Marzo 2020.

Se siete interessati ai film d’animazione di stampo nipponico, vi rimandiamo alle recensioni di Promare e di Maquia.

Il film

Il film è stato annunciato durante l’ultimo episodio della terza stagione dell’anime di Psycho-Pass, andata in onda lo scorso 24 Ottobre su Amazon Prime Video. L’adattamento cinematografico rimarrà nelle sale giapponesi per circa due settimane, per poi arrivare in occidente sulle piattaforma streaming di Amazon.

Il cast del film sarà lo stesso della terza stagione, con Naoyoshi Shiotani come regista e il mangaka Akira Amano come character design. Il film concluderà la trama di Psycho-Pass 3. Nella sterza serie sono stati introdotti due nuovi detective: Shindou Arata e Kei Mikhail Ignatov.

Durante la serie i due detective dovranno affrontare una potente organizzazione criminale ed il film sicuramente porrà fine alle vicende dei due nuovi personaggi. La terza stagione di Pyscho-Pass ha avuto anche una trasposizione manga, curata da Saru Hashino.

La prima serie di Psycho-Pass è stata un successo mondiale e commerciale. Uscita ormai nel lontano 2012 narra di una società ormai controllata in ogni suo aspetto. Per prevenire azioni illegali vengono utilizzati strumenti che monitorano lo stress mentale di ogni persona e la propensione a commettere crimini grazie al “Coefficiente di criminalità”

Di seguito una breve sinossi del titolo, direttamente da VVVVID:

In un futuro prossimo, lo stato mentale, la personalità e il potenziale criminale dei cittadini possono essere monitorati attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass.

Quando il Coefficiente di Criminalità di un individuo supera una certa soglia, la Sezione Anticrimine del Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha il compito di arrestarlo.

Per farlo, Ispettori e Agenti ricorrono a speciali armi chiamate Dominator in grado di sparare solo ai cittadini con un Coefficiente di Criminalità superiore alla soglia.

Fonte: Crunchyroll 

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close