Persona 5 Royal

Persona 5: Royal – Pubblicato nuovo trailer ”Morgana’s Phantom Thief Crash Course”

Numerose e interessanti novità

Atlus ha recentemente pubblicato, tramite il proprio canale YouTube ufficiale, un nuovo trailer di Persona 5: Royal, nel quale sono state mostrate alcune meccaniche di gioco.

Per saperne di più in merito al titolo, vi rimandiamo al nostro articolo a proposito dell’ultimo trailer rilasciato per il gioco, che vi ricordiamo verrà anche localizzato in italiano.

Se infine volete saperne di più su Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Il trailer

Nel trailer Morgana, assieme al nuovo personaggio, Kasumi Yoshikazawa, spiega agli utenti alcune delle meccaniche base del gioco, già presenti in Persona 5 e nuove:

Cos’è un Persona?

Un persona è un nemico, che, dopo essere stato sufficientemente danneggiato, può essere reclutato. Questo può essere possibile solo dopo un dialogo, quindi bisognerà prestare attenzione alle caratteristiche del nemico.

Sono stati inoltre mostrati alcuni nuovi nemici, come il Cait Sith, che vi mostriamo qui di seguito.

persona 5 royal gatto con gli stivali

Qual è il compito di un Phantom Thief?

I Phantom Thieves sono persone all’apparenza comuni che, però, nascondono un segreto: hanno la possibilità di viaggiare nei Palazzi e nei Mementos, e di utilizzare i Persona.

Che cosa sono i Palazzi e i Mementos?

I Palazzi non sono altro che la manifestazione della corruzione dell’animo di alcune persone. Coloro che fanno del male, senza preoccuparsene minimamente, avranno molto probabilmente un Palazzo.

Tuttavia, alcune persone, tra cui i Phantom Thieves, riescono ad entrarvi. Il loro obbiettivo è quello di rubare un Tesoro, cioè un oggetto che rappresenta la causa della malevolenza della persona. Una volta rubato, il soggetto subisce un ”Cambiamento d’animo”, e si rende veramente conto delle sue colpe.

Durante il trailer, è stato mostrato che alcune aree dei Palazzi sono cambiate, anche per l’introduzione di un nuovo oggetto chiave, il rampino.

I Mementos, invece, sono una sorta di ”Palazzo collettivo”. Localizzato nella metropolitana a Shibuya, questo dungeon apparentemente infinito rappresenta tutti i sentimenti repressi degli abitanti della città.

Nel trailer è stato inoltre presentato un nuovo personaggio: Jose. Sebbene non sappiamo ancora molto su di lui, ci è stato detto che sarà presente nei Mementos, e si occuperà di vendere ai nostri protagonisti utili oggetti.

persona 5 royal jose in macchina

Nuovi confidant e luoghi

I confidant sono particolari persone con cui Joker potrà stringere amicizia, e ottenere particolari abilità. In Persona 5: Royal ne è stato inoltre aggiunto uno del tutto inedito: Maruki, uno psicologo che lavora nella scuola.

Di pomeriggio e di sera, Joker potrà passare il tempo visitando alcune aree, il che gli garantirà di fare compere, o parlare con altri personaggi. In Persona 5: Royal è stato aggiunta l’area di Kichijoji, che presenterà, tra le altre attività, un ristorante, un tempio e un locale in cui giocare a freccette e a biliardo.

persona 5 royal maruki

La Thieves Den

Infine, nel trailer è stata presentata la Thieves Den: questa sarà la base operativa dei Phantom Thieves, dove potranno osservare i propri progressi, andare nei Mementos e nei Palazzi, oppure rilassarsi con una partita a carte. La base, inoltre, sarà customizzabile.

Persona 5 royal partita a carte ann morgana

Infine, vi lasciamo di seguito il trailer sopra trattato.

Persona 5 Royal è un JRPG sviluppato da Atlus uscito in Giappone ad Ottobre 2019, mentre uscirà nel resto del mondo il 31 Marzo 2020 in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte: AtlusUSA

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close