News

Shovel Knight – In arrivo una livestream di novità di Yacht Club Games

Una nuova IP in arrivo da parte di Yacht Club Games?

Yacht Club Games, gli sviluppatori di Shovel Knight e dei suoi spin-off, ha annunciato la messa in onda di una livestream di novità.

Novità dagli sviluppatori di Shovel Knight

Sono in arrivo novità per Shovel Knight, della cui edizione definitiva abbiamo scritto una pratica recensione, l’icona platform sviluppata da Yacht Club Games. Queste arriveranno in una livestream che andrà in onda sui loro canali Twitch e YouTube.

La data fissata per l’appuntamento è il 26 Febbraio, alle 18 in punta (ora italiana). Oltre a Shovel Knight, Yacht Club Games ha annunciato che ci sarà anche spazio per Cyber Shadow e dei nuovi contenuti non ancora svelati né annunciati.

Gli sviluppatori promettono un “sacco” di nuovi contenuti e annunci per i loro giochi, ed è anche molto probabile annuncino una nuova proprietà intellettuale, considerando che il loro lavoro sulla serie di Shovel Knight è ora terminato.

Inoltre, dato il grande successo riscattato proprio dal titolo platform su tutte le piattaforme su cui è uscito, è probabile che anche i loro futuri progetti siano di alta qualità e molto originali.

Shovel Knight, il titolo con cui la compagnia ha riscosso più successo, è uscito per PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo Switch, Nintendo 3DS e Wii U, in diverse edizioni.

Il gioco è un platform dal sapore retro, che segue le vicende di un cavaliere con una pala come arma e altri strani personaggi del mondo che abita, in 5 diversi titoli racchiusi nell’edizione finale Treasure Trove. Lo stile ricorda i titoli del NES, ma con meccaniche e ritmo dei giochi moderni.

Utilizzando diversi personaggi principali, potrete affrontare vari episodi del titolo in modo sempre diverso e unico, con meccaniche sempre originali. Anche per l’estrema accortezza degli sviluppatori, infatti, il titolo ha un Metascore di 93 nella sua versione per Steam e ha raggiunto ampio consenso tra pubblico e critica.

Non abbiamo che di aspettare una nuova perla dalle mani di questi abili sviluppatori, guardando la live in arrivo mercoledì prossimo.

Fonte: Yacht Club Games

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close