News

Animal Crossing: New Horizons – Tutte le informazioni del Direct

Tutte le novità sul nuovo capitolo della serie di Nintendo

Nintendo ha rivelato diverse nuove informazioni su Animal Crossing: New Horizons durante il Direct che ha tenuto il 20 Febbario 2020.

Tutte le informazioni rivelate durante l’Animal Crossing Direct

Animal Crossing: New Horizons, primo titolo per Switch della famosa serie targata Nintendo, di cui abbiamo una guida a tutti gli abitanti, si è mostrato in un Direct preannunciato il giorno prima.

L’appuntamento video della casa di Kyoto ha rivelato diversi nuovi dettagli sulle meccaniche del gioco, a partire dai modi in cui potrete interagire con l’isola, fino alla compatibilità con l’app Nintendo Switch Online, di cui era stato già fatto cenno in passato.

Come i precedenti titoli della serie, Animal Crossing: New Horizons ci trasporta in un luogo sconosciuto in cui potremo creare un nuovo paese con diversi amici animali, ma questo nuovo capitolo non arriva senza notevoli novità.

Le novità di New Horizons

Il luogo dove sarete trasportati sarà un’isola deserta offerta dalla Nook Inc. del temibile procione Tom Nook. In questo luogo ancora inesplorato, potrete creare la vita fin dalla sua origine. Potrete infatti collezionare materiali e costruire oggetti e mobili imparando a costruirle con il fai-da-te.

Questa nuova meccanica sarà molto importante nel gioco, e permetterà, imparando delle abilità, di cambiare colore ai mobili che creerete ed espandere la quantità di oggetti che potrete fabbricare. Il tempo scorrerà esattamente come nella vita vera, esattamente come nei precedenti capitoli.

A differenza di questi, però, la Nook Inc. vi doterà di diversi strumenti, come il NookPhone. Questo permetterà di utilizzare una mappa e una fotocamera per scattare diverse foto attorno alla vostra isola.

Il protagonista costruisce un parco giochi in Animal Crossing: New Horizons

Per facilitare la vostra avventura, inoltre, la compagnia ha preparato un set di obiettivi che vi permetteranno di ottenere una speciale moneta, utilizzabile per ottenere premi o dei biglietti per visitare isole lontane. Viaggiare verso con essi vi permetterà di atterrare su piccole isole dove raccogliere materiali e risorse.

Sulla vostra isola, che sarà solamente una per console, potranno abitare fino a 8 giocatori, sia in coop locale che online. Sarà anche possibile organizzare piccole squadre di spedizione per esplorare i dintorni, formate da 4 giocatori.

La persona che avrà formato il party ne sarà il leader, ma sarà semplice cambiarlo. Importante è anche la funzione di terra-formazione. Sarà infatti possibile, col tempo, anche modificare la geografia della propria isola: cambiare il corso di fiumi, distruggere monti, aggiungere scale e ponti.

In Animal Crossing: New Horizon, il vostro potere creativo si potrà estendere anche al di fuori di edifici e strutture, e avrete il controllo dell’intera isola!

Una nuova avventura targata Animal Crossing

Una nuova funzione sarà anche il NookLink, una novità per l’app Switch Online che permetterà di scannerizzare un codice dai precedenti giochi della serie. Inoltre, potrà essere usata come chat testuale e vocale per vostri amici in possesso del gioco.

Il protagonista è fermo davanti alla sua nuova tenda, appena arrivato su Animal Crossing: New Horizons

Cominciando il gioco, verrete trasportati su un’isola a vostra scelta in base a una vasta selezione di modelli predefiniti. Potrete modificarne molte impostazioni, tra cui anche il suo emisfero, che cambierà il corso delle stagioni.

Una volta atterrati, potrete parlare con gli abitanti dell’isola, che vi indicheranno dove posizionare la vostra tenda e vi chiederanno consiglio per dove piazzare la propria casa. Ma non preoccupatevi, la tenda sarà solo temporanea, e potrete presto prendere un prestito per comprare una casa, senza alcun interesse!

In questa avrete molte opzioni di customizzazione, imparagonabili ai giochi precedenti. Potrete costruire fornitura, decorare la casa dentro e fuori, vestirvi in modo diverso e dare diverse particolarità al vostro personaggio. L’isola di Animal Crossing: New Horizons potrà essere davvero vostra.

Altre particolarità mostrate nel trailer

Il protagonista modifica il terreno della sua isola su Animal Crossing: New Horizon

Continuando nella vostra avventura sull’isola, potrete invitare altri giocatori e visitare altre isole. Arriveranno inoltre anche nuovi abitanti a visitare e insidiarsi nella vostra isola durante il corso della vostra partita.

Il gioco sarà inoltre aggiornato continuamente durante tutto il corso dell’anno con eventi stagionali che continueranno ad arricchire il gioco. Se avrete giocato a Pocket Camp su cellulare riceverete anche dei bonus su entrambi i titoli.

Più giocate e più elementi si aggiungeranno al gioco, tra cui nuovi tipi di edifici, turisti ed eventi speciali che renderanno la vostra isola più interessante e la vostra avventura più bella. Infine, il Direct ha mostrato la compatibilità con gli Amiibo di Nintendo, così come le Amiibo Cards di Animal Crossing.

Tutti i futuri aggiornamenti saranno fatti sul Twitter ufficiale del gioco, di cui si impossesserà Tom Nook già da oggi 21 Febbraio. Il cloud save non sarà disponibile per il gioco, ma Nintendo ha preparato un piano per recuperare i dati persi, che però sarà disponibile soltanto da dopo l’uscita del gioco.

Un servizio simile permetterà inoltre di spostare i dati da una Switch a un’altra, ma entrambi saranno disponibili solo per i possessori di NSO.

Fonte: Nintendo of Europe

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close