News

Diablo e Overwatch – In arrivo gli adattamenti animati

Rivelate le due serie TV

Nick van Dyk, copresidente di Activision Blizzard Studios e in precedenza produttore della serie animata originale Netflix Skylanders Academy, ha rivelato sul suo profilo LinkedIn di essere a lavoro su due adattamenti animati per Diablo e Overwatch.

Non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali da parte di Activision Blizzard, ma ciò che questa importante personalità all’interno della nota azienda ha lasciato trapelare suggerirebbe che un annuncio da parte loro sia imminente.

Due serie animate per due enormi franchise

Secondo quanto riferito da Nick van Dyk, l’adattamento della serie Diablo “in stile anime”, di cui giravano voci sulla lavorazione già da tempo, è attualmente in pre-produzione e sarà distruibuito in tutto il mondo da Netflix, proprio come le serie animate di Castlevania e Devil May Cry.

All’interno del suo profilo LinkedIn, Nick van Dyk ha inoltre menzionato di aver “sviluppato e venduto una serie animata basata sul franchise Blizzard Overwatch” insieme al suo partner creativo, sebbene non abbia rivelato altre informazioni concrete su questo progetto.

Ricordiamo che le nuove entry dei due famosi franchise Activision Blizzard, Diablo IV e Overwatch 2, sono state già annunciate e sono attualmente in fase di sviluppo, anche se al momento nessuno dei due titoli ha una data di uscita ufficiale.

la distribuzione di questi adattamenti in concomitanza con l’uscita dei due nuovi capitoli delle rispettive serie potrebbe essere un’ottima mossa da parte di Activision Blizzard, dato anche il successo che stanno avendo le serie TV basate su videogiochi, specialmente quelle targate Netflix.

Menzioniamo la serie TV The Wicher, grande successo per pubblico e critica, di cui è in uscita la seconda stagione e di cui alcuni rumor vorrebbero il rinnovo di una terza, e la serie animata di Castlevania, di cui è in arrivo a breve la terza stagione, oltre che i rumor per una serie TV di Resident Evil.

Fonte: profilo LinkedIn di Nick van Dyk.

Tags

Chiara Mirandola

Appassionata per lo più di videogiochi giapponesi, tra le sue serie predilette spiccano Metroid, Monster Hunter e Shin Megami Tensei. È anche grande amante della moda e si interessa a come i due mondi possano venire a contatto tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close